It
Regia di Tommy Lee Wallace
- € 7.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958121986
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Serie TV
- Regia: Tommy Lee Wallace
- Contenuti extra: commenti tecnici
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1990
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 192'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Italiano per i non udenti,Olandese
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 16 recensioni) di
Filmone!
Un film lungo, ma che vale la pena di vedere almeno una volta. Nel Maine un clown ogni tanto porta terrore nel paesino, ma un gruppo di ragazzini dopo che uno di loro ha perso il fratello, ricacciano il mostro nelle profondità della terra. Dopo trent'anni ecco che il mostro ritorna, e l'unico che è rimasto al paese chiama a raccolta gli altri per affrontarlo nuovamente. Non ho letto il libro di King, quindi non posso fare confronti, ma il film anche se un pò impegnativo mi è piaciuto!
Bellissimo!
Un film che mi è molto piaciuto, lungo ma scorrevole ed avvincente e, anche se come quasi sempre accade non è paragonabile al libro dal quale è stato tratto, che rivedo sempre molto volentieri.
La trama trovo sia ben fatta ed anche i personaggi mi hanno abbastanza convinta. L'unico neo che ho trovato sta nel finale: per me è stato davvero un pochino deludente! Ma a parte ciò per me è sempre un piacere rivedere questa pellicola, e complimenti a Penny Wise perchè è davvero inquietante!
Unico nel suo genere
Questo film è fantastico, anche se il libro merita molto molto di più. Troviamo scene inquietanti. Il maestro dell'horror ci offre un film basato sulla psicologia, spaventando i protagonisti con le loro paure più intime. Da guardare assolutamente, sopratutto per gli amanti degli horror. Scene molto realistiche.
PAGLIACCIO INQUIETANTE
Questa film è decisamente inadeguato a far comprendere la complessità della storia narrata nel libro.
La cosa che colpisce e che resta impressa, riguarda le sembianze che assume l'orrida creatura: un pagliaccio decisamente inquietante.
Ma nel racconto c'è molto di più.
Un clown inquietante
Una ciurma di ragazzini pieni di complessi e paure si riunisce prima per gioco, poi per un dovere di coscienza nei sotterranei della cittadina, dove si rintana un mostro, che appare una volta ogni secolo per mangiare i bambini del paese. I protagonisti rivivranno le loro paure più inconscie per mano di questo orrido pagliaccio sino a che, diventati grandi, si ritroveranno costretti a distruggere questo personaggio malefico. Un bel film che incute veramente timore, soprattutto per la figura amata-odiata del clown.