Iron Man 2 (2 Dvd)
Regia di Jon Favreau
- € 11.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773106382
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Azione
- Regia: Jon Favreau
- Contenuti extra: commenti tecnici, speciale, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese, Turco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 124'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 12 recensioni) di
L'atto secondo della saga di Iron Man
Questo film conferma il primo Iron Man e replica il suo personaggio in un'altra avventura. Dopo il successo del primo episodio, quindi, assistiamo qui al suo puntuale sequel. In questo film Iron Man, che nel primo film era un personaggio approssimativo, si è trasformato in un elegantissimo e iper-tecnologico super-eroe, che combatte contro un avversario dell'Est che ha un vecchio conto da regolare con la sua famiglia. Nel film viene presentata con efficacia l'idea militare dei "droni", che comincia a trovare un certo spazio anche nella realtà. Film adrenalinico.
Iron Man 2
Primo sequel del film che ha per protagonista l'ingegnere miliardario Tony Stark, uscito nel 2010. La storia inizia con le pressioni da parte di un senatore al governo per far sì che l'arma Iron Man diventi di proprietà degli USA perché pericolosa; ovviamente Stark si oppone. La Stark Industries sta organizzando un Expo gigantesco e i problemi non mancano: Stark si vede oggetto di attacchi da parte di un russo e il suo corpo sta morendo a causa del reattore che ha al petto. Gli attori sono riconfermati tutti, tranne la new entry Don Cheadle che interpreta il migliore amico di Stark, e la nuova segretaria di Pepper. Le scene con gli agenti dello SHIELD sono le mie preferite: Coulson e Vedova nera sono personaggi davvero interessanti.
Brutto
Iron Man 2 non riesce ad arrivare alla stessa qualità del primo film. Purtroppo si sa che i sequel non sono sempre ben riusciti, e questo film ne è la prova. Si da troppo spazio a scontri e combattimenti tra robot a discapito della storia di fondo. Nota positiva il cast: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Sam Rockwell, Mickey Rourke
Deludente
Avrei dato anche zero a questo film che come i peggiori sequel è una grandissima delusione. Storia banale e per nulla avvincente e sulla falsa riga del primo film. Poche battute e azione per nulla avvincente. Ve lo sconsiglio assolutamente a meno che non vogliate buttare via una serata.