Io non ho paura
Regia di Gabriele Salvatores
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020036790
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Gabriele Salvatores
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 109'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 17 recensioni) di
Io non ho paura
Film drammatico che merita veramente il massimo dei voti. Superiore anche al libro nella maniera più assoluta, credo che questo film faccia parte di un genere che è impossibile non amare. Finale splendido, su un bambino coraggioso, che rischia tutto pur di restituire la libertà ad un bambino imprigionato per opera dei suoi genitori, e di tutti i genitori dei suoi amici, in pratica l'intero paese. Indimenticabile!
Molto bello
Questo è un film drammatico molto bello, che riesce a far commuovere.
La trama e il finale non sono per niente scontati, anzi fino alla fine lasciano lo spettatore in suspance.
Non è certo il film da guardare per passare il tempo o per rilassarsi, perchè alla fine anche se c'è il lieto fine, rimane una sensazione di tristezza.
Un ragazzino rapito in Puglia
Il film di Gabriele Salvatores è tratto dall'omonimo libro di Niccolò Ammaniti e narra la vicenda di un rapimento di un ragazzini nella Puglia tarantina. Tra il cast spiccano un imprevedibilmente bravo Dino Brescia, che in questo film ha dato il meglio di sé, e un Diego Abatantuono nei panni di un loco trafficante che recita la sua parte più seria.
Bello, ma troppo sopravvalutato.
Non ho paura
È uno dei pochi film che non tradisce il libro da cui è tratto, ma che anzi pare davvero la sua fedelissima trasposizione cinematografica. I vividi colori dei campi di grano, gli odori e i suoni della natura trasportano il pubblico in quella campagna arida e soleggiata del sud. Belle le inquadrature, sempre a misura di bambino perché, come nel libro, anche qui il mondo è raccontato con gli occhi, col cuore e con le paure dei piccoli.
Only for brave
Tratto dal capolavoro di Niccolò Ammaniti, con la regia del mitico Gabriele Salvatores, nasce questo piccolo grande gioiello del cinema italiano. Cento minuti drammatici per scoprire la segregazione di un bimbo in un pozzo, nell'afosa Puglia del '70.
Ci vuole coraggio per capire ciò che misteriosamente sta accadendo là sotto, ma un altro bimbo metterà in campo ciò che serve.