Into the Wild. Nelle terre selvagge (Blu-ray)
Regia di Sean Penn
- € 11.25

Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807035109
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Avventura
- Regia: Sean Penn
- Contenuti extra: documentario, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 148'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Stupendo
Sean Penn ci regala un film veramente grandioso, bellissimo e profondo, il tutto contornato da splendide ambientazioni.
Un film tratto da una storia vera (Sean Penn aspettò infatti dieci anni prima d'avere l'approvazione della famiglia del ragazzo per girare il film) ed interpretato da un Emile Hirsch davvero bravo e convincente nel ruolo di Christopher-Alex, un giovane brillante neolaureato che deciderà di mollare tutte le comodità (soldi compresi) per ricercare l'io più profondo ed il vero senso della vita. Che altro scrivere di più? Imperdibile, secondo me, davvero splendido.
VITA ALTERNATIVA
Scelta di vita di uno studente nell'america degli anni '90 che decide di lasciare la famiglia benestante e conformista e vivere nella natura selvaggia mollando tutto e tutti. In Alaska ritroverà il senso della vita spogliandosi di tutte le cose materiali, denaro compreso - bella la sequenza dove brucia i soldi. Storia vera basata sul ritrovamento dei diari scritti dal ragazzo. Non lascia indifferenti.
Into The Wild ti emoziona e ti apre la mente.
Personalmente ho amato molto questo film... Sin dalla prima volta che lo vidi, mi restò impresso. E' un film che ti fa rivalutare la vita, che ti fa vedere tutto con occhi diversi, in più è tratto da una storia vera, impressa nel tempo da un libro e poi da questo meraviglioso film, narrato e girato splendidamente dal regista Sean Penn con semplicità ma nello stesso tempo in modo così dettagliato che ti porta a vivere in prima persona il viaggio di Chris... E da colui che si può considerare co-narratore, Eddie Vedder che con la sue canzoni e la sua voce splendida riesce a farti vivere ancor più intensamente il film. Assolutamente da vedere, si può amare o odiare, ma non ignorare. Chiudo con una citazione del film... "Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere" (C. J. McCandless leggendo Tolstoj, Guerra e pace)