Intervista col vampiro
Regia di Neil Jordan
- € 10.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 7321955131766
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Horror
- Regia: Neil Jordan
- Contenuti extra: note di produzione
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 122'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Olandese,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 12 recensioni)
Il vampiro con un cuore
"Intervista col vampiro" non è il classico film horror in cui si vedono solo sangue e crudeltà, ma racconta la storia di un vampiro con il cuore, Louis, interpretato dal bellissimo Brad Pitt, che decide di concedere un intervista a un giovane giornalista che non sa di avere di fronte a sé un vero e proprio vampiro. Nel cast c'è anche Tom Cruise, che interpreta il vampiro cattivo, senza scrupoli e che brama il sangue. Ci sono alcuni momenti di violenza che però non sono mai eccessivi. Film magistralmente diretto da Neil Jordan.
Spettacolare
Tratto dal romanzo di Anne Rice, "Intervista col Vampiro" è considerato uno dei migliori film di Tom Cruise e Brad Pitt. Al cast stellare si aggiungono C. Slater, A. Banderas e una giovanissima K. Durst (la Mary Jane degli "Spider Man" di Raimi).
La storia è incentrata su Luise de Pointe du Lac (Pitt), che racconta a un attonito giornalista (Slater) i suoi due secoli di vita vampiresca, passando dalla New Orleans del 1800 fino ai giorni nostri, incentrando la trama sulla possibilità di una vita eterna ma "monca", scialba.
Una meraviglia
Per carità non me ne vogliano i fans della saga di "Twilight" ma questo sì che è un bel film sui vampiri, stupendo, appassionante, recitato egregiamente e con ottime ambientazioni, dialoghi perfetti, costumi curatissimi ed una trama davvero molto ben orchestrata, corposa e mai banale o sdolcinata. Anzi, l'ho trovato un film delicato e struggente, tenero e crudele allo stesso tempo.
Tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice trovo che la pellicola superi quasi la versione cartacea, molto bella anch'essa.
Indimenticabili Brad Pitt nei panni del sensibile vampiro Louis e Tom Cruise nelle vesti del crudele e gelido Lestat. A parer mio un capolavoro!
Un cult
Non sono fan né di Brad Pitt né di Tom Cruise, ma il film mi è piaciuto un sacco al punto che me lo vedo spesso: le scenografie, la colonna sonora, i dialoghi... Pur essendo una fan di Twilight, devo dire che i VERI vampiri sono Louis e Lestat e che tra questo film e il film di Twilight, vince QUESTO.
Un bel film
Tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice.
Louis de Pointe du Lac, vampiro, decide di raccontare la sua storia a un giovane giornalista.
Si vede che l'autrice stessa ha scritto la sceneggiatura, perché tutte le modifiche apportate non sono disturbanti né forzate: i personaggi, alcuni punti della trama, dettagli che anche chi ha letto il libro trova gradevoli.
Un gran bel film, un cult del genere.
Leggi anche le altre recensioni su Intervista col vampiro (12)