A.I. Intelligenza artificiale (2 Dvd)
Regia di Steven Spielberg
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958213308
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), disegni e animazioni, documentario, opzione solo colonna sonora
- Lingue: Inglese, Francese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 145'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Rumeno, Bulgaro, Arabo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Emozionantissimo
Un film che tocca il cuore in ogni istante. Un bambino al quale ci si affeziona talmente tanto da dispiacersi che sia "solo" un robot, i cui dispiaceri diventano i nostri. Merito della magistrale interpretazione di Haley Joel Osment, giovane prodigio di Hollywood che ci ha abituato a personaggi sempre ben riusciti.
Steven Spielberg!
Un buona trama e attori bravissimi per questo film ideato da Kubrick ma diretto da Steven Spielberg. Un film davvero commovente e ricco di ottimi effetti speciali. L'unico difetto risulta il fatto di essere un po' lento ma a parte questo è un film da vedere.
La fiaba di Pinocchio nel futuro
Bella la storia e gli effetti speciali, un film che nonostante sia stato realizzato anni fa, devo dire che ogni volta che lo vedo (almeno la 10ma volta) , mi trasporta all'interno della storia e me la fa rivivere come fosse la prima...
Voto: 8 e 12
Consigliato: Assolutamente si
Una fiaba
A fine film mi è sembrato di aver visto una nuova edizione di Pinocchio. Le vicissitudini die questo bambino/robot commuovono sinceramente! Non si può non parteggiare per lui!
Pinocchio secondo Spieelberg
Intelligenza artificiale era in origine un progetto di Stanley Kubrick che fu poi portato a termine da Steven Spielberg. Il modello a cui si ispira è il Pinocchio di Collodi, riletto in chiave fantascientifica. Il piccolo David non è un bambino vero, ma un robot capace di sentimenti umani. Egli è anche un diverso, destinato ad essere emarginato dalla società degli umani. Quando il suo essere una macchina comincia a creare tensioni e problrmi, David viene abbandonato. Cercherà di tornare a casa affrontando un mondo ostile. Film visivamente straordinario e ricco di spunti di riflessione.