Indiana Jones e l'ultima crociata (Edizione Speciale)
Regia di Steven Spielberg
- € 6.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773104289
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Avventura
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', foto, photogallery, speciale, storyboard, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1989
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 121'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Fantastico
Indiana Jones e l'ultima crociata è diretto da Steven Spielberg, nonché terzo episodio cinematografico della fortunatissima serie cinematografica di Indiana Jones che dice "L'archeologia si dedica alla ricerca dei fatti, non della verità... Perciò toglietevi dalla testa città abbandonate, viaggi esotici e scavi in giro per il mondo; noi non seguiamo mappe di tesori nascosti, e la "X" non indica mai il punto dove scavare! ". Ma si rimangerà tutto!
Da vedere!
Un altro dei miei films preferiti che non mi stancherei mai di vedere e rivedere, il migliore (almeno secondo me) della quadrilogia dedicata al famosissimo insegnante-archeologo-avventuriero Indiana Jones, questa volta alle prese con una duplice ricerca, quella del Santo Graal e quella di suo padre, misteriosamente scomparso nella Germania nazista.
Molto azzeccata trovo sia stata la scelta di dare a Sean Connery il ruolo del padre di Indy, fa ridere ed i due insieme sono davvero comici in alcune scene. Da vedere per passare una bella e piacevole serata.
Si poteva fare di più
Questa volta l'archeologo Jones è sulle tracce del Santo Graal. Il film è pari per intensità ai precedenti e così come quelli non brilla per resoconto storico o esaltazione del mistero (con questo tema ben si prestava, la scelta della trama lineare segue la targhetta da blockbuster del film, a carattere prettamente commerciale).
Semplicemente indi
Il capito meglio riuscito di tutta la saga! Stavolta il nostro Indiana Jones se la dovrà vedere contro "i cattivi" accompagnato niente di meno che da suo padre! Il bravissimo sean connery (nei panni del padre di indi) accompagna harrison ford in questa magnifica pellicola di steven spielberg! Assolutamente da non perdere!
Il cagnolino di Indi
Non smentice la fama formidabile degli altri capitoli della saga Indiana Jones. Il solito archeologo temerario Indiana sempre alla caccia di pregiati tesori da esporre nei musei. Uno splendido Connery nei panni del padre di Indi, un topo da biblioteca da sempre alla ricerca del Santo Graal. Padre e figlio alle prese con le loro incomprensioni, coinvolti nella barbarie del Terzo Reich anche esso alla ricerca della leggendari Coppa del falegname. Coppia formidabile di attori che danno vita a una delle più belle e divertenti commedie del mondo. Un Indiana che non riesce a vivere senza il suo cappello, il padre che non riesce a staccarsi dai suoi prezioni appunti. Colpo di scena: perché il giovane Jones si chiama Indiana detto Indi?
Leggi anche le altre recensioni su Indiana Jones e l'ultima crociata (Edizione Speciale) (9)