Indiana Jones e il tempio maledetto (Edizione Speciale)
Regia di Steven Spielberg
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773104272
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Avventura
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', dietro le quinte, dietro le quinte (making of), foto, photogallery, speciale, storyboard, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1984
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 112'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Consigliato
Indiana Jones e il tempio maledetto è un film d'avventura diretto da Steven Spielberg, secondo episodio della fortunatissima saga cinematografica di Indiana Jones questa volta impegnato nell'estremo oriente. Harrison Ford, in forma perfetta per affrontare un ruolo così, malgrado l'ampio utilizzo di controfigure subì un infortunio fisico. Il risultato è stato più che buono.
Indiana Jones - part two
Purtroppo devo dire che questo sequel non è riuscito a coinvolgermi tanto quanto "I predatori dell'Arca perduta" e "L'ultima crociata", per carità non dico che sia brutto o noioso, tutt'altro, è sempre ricco di azione ed adrenalina miste a momenti più leggeri e sentimentali, tuttavia non mi ha convinta pienamente, pur restando comunque sempre un buon film.
Buon sequel
Indiana Jones è in estremo oriente per un altra delle sue missioni. Costretto a fuggire in aereo, precipiterà dalle parti del Tibet. Verrà accolto come un eletto da una popolazione hindu' del posto a cui è stata sottratta un'importante pietra dal valore magico e religioso. Jones decide di prendersi carico di quella missione e si spingerà in un enorme palazzo che in realtà nasconde un tempio dove si pratica un culto macabro e sacrificale. La pietra sarà proprio lì e il recupero costerà grandi sacrifici. A differenza del primo riesce a darsi una piena definizione nell'ambito dell'avventura, nel quale non può che risultare al top. Spesso molto ironico. Come tutti i sequel non brilla in originalità, ripetendo gli schemi già visti. Aiutano almeno le nuove e suggestive ambientazioni indo-asiatiche.
Indiana alla riscossa
Indiana jones non delude, e una serata passata in sua compagnia è sicuramente ben spesa... Stavolta il nostro eroe dovrà affrontare nientedimenoche gli abitanti di un tempio che si dice sia maledetto, per aiutare un villaggio a ritrovare la serenità. Tra suspance, azione e love story steven spielberg ci regala un altro fantastico film
Felice di rivederla signor Jones
Sì, la felicità di ritrovarmi un nuovo film con Indiana Jones sopraffà ogni tipo di critica, rende ciechi.
Probabilmente il film è pieno di difetti e non è all'altezza dei tre precedenti, però mi sono divertito un mondo e complessivamente sono convinto che il film funzioni.