Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Regia di Steven Spielberg
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773104487
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Azione
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', curiosità
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Grande Indy!
Ennesima avventura di Indiana Jones, che questa volta si trova nello Yucatan e poi in mezzo al deserto o nella guingla. In questa avventura Indy porta a termine un meraviglioso ritrovamento, quello di un teschio di cristallo, ma metterci le mani sopra non sarà affatto semplice. Dovrà, infatti, vedersela con i russi che gli staranno alle calcagna per tutto il tempo, con meravigliosi colpi di scena. Ma non sarà solo: con lui ci saranno Marion, sua vecchia fiamma, e suo figlio. Vivranno insieme una grande avventura!
Nuovi territori
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è un film diretto da Steven Spielberg, interpretato da Harrison Ford che fa ritornare in vita un grandissimo personaggio ormai presente nell'immagianario collettivo.
Ambientato nel 1957, il quarto film della serie cinematografica vede un anziano Indiana Jones fronteggiare agenti dell'Unione Sovietica guidati da Irina Spalko alla ricerca di un teschio di cristallo. Indy va quasi nello spazio!
Ultimo capitolo!
Rispetto ad alcune recensioni negative su quest'ultimo capitolo a me invece è piaciuto, l'ho trovato sempre ricco d'azione e l'ho guardato ben volentieri, senza annoiarmi, con un Professor Jones non più giovanissimo (ma il tempo ahimé passa anche per lui!) ma sempre e comunque affascinante (e qui concordo appieno con una delle precedenti recensioni). In questo film poi ci sarà di nuovo la "vecchia fiamma" Marion con una new entry, suo figlio, che si rivelerà essere anche figlio di Indiana, cosa che lo scombussolerà un attimino! Una pellicola che non credo meriti tutti questi giudizi poco positivi, a me è piaciuta e la rivedo una volta ogni tot tempo!
Film piacevole
Ultima avventura dell'archeologo più famoso del mondo: in questa pellicola il protagonista appare notevolmente invecchiato, ma non perde comunque il suo fascino (a mio parere) . Questa volta Indiana Jones, oltre alla consueta corsa contro i cattivi, si trova a fare i conti con una paternità improvvisa e inaspettata: scopre infatti di essere padre di un ragazzo piuttosto impulsivo con la passione per l'archeologia e la storia ma anche ribelle, come tutti gli adolescenti del resto...
Il solito Jones
Un famoso archeologo, il Dr Indiana Jones, viene incaricato di scoprire il segreto che sta dietro ad un misterioso oggetto conosciuto col nome di Teschio di cristallo.
Questo lavoro lo porterà come al solito a vivere avventure e a mettersi nei guai.
Il film mantiene le caratteristiche del protagonista ma non convince appieno
Leggi anche le altre recensioni su Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (9)