Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (Edizione Speciale)
Regia di Steven Spielberg
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773104265
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Avventura
- Regia: Steven Spielberg
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', dietro le quinte (making of), foto, photogallery, speciale, storyboard, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1981
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Recensione su edizione (insuperata)
La Lucasfilm realizza edizioni con la massima cura. Questa versione in dvd a singolo disco resta tuttora la più completa di contenuti speciali. Anche il cofanetto uscito da poco a 5 dischi presenta lo stesso dvd. Questa edizione ha in più una slipcover cartonata in rilievo con effetto dorato.
Un mito eterno
I predatori dell'arca perduta è diretto da Steven Spielberg e capostipite della fortunatissima serie cinematografica di Indiana Jones che dice "il destino dell'archeologo quello di vedere frustrati anni e anni di lavoro e ricerche. ". Ma di sicuro le avventure fantastiche che vive il personaggio non lo fanno annoiare e non annoiano nemmeno gli spettatori.
Indiana, l'inizio
Con questo primo capitolo inizia l'avventura dell'ormai famosissimo Professor Jones, un Tomb Raider al maschile impersonato da un bravo Harrison Ford. In questa pellicola il nostro Indiana dovrà difendere l'Arca dell'Alleanza dalla minaccia nazista e allo stesso tempo cercare di ricucire il bel rapporto che aveva con Marion, una delle tante donne che ha subito il fascino del professore. Un film visto la prima volta quand'ero piccola, ma che proprio per quello mi è sempre rimasto nel cuore.
Un classico dell'avventura
Il professor Jones, celebre archeologo viene inviato in missione segreta in Egitto, per cercare di recuperare il pericoloso cimelio dell'Arca perduta, capace di sprigionare un'energia distruttiva terrificante. I nazisti sono già lì, anche loro alla disperata ricerca dell'oggetto che tanto desidera il Fuhrer. I mezzi a disposizione sono assolutamente impari ma la sagacia e il coraggio di Jones porteranno ad un insperato successo la missione, proprio quando tutto sembrava perduto. Un classico dell'avventura e a ragione. Bella l'idea del pretesto nazista e l'ambientazione (l'Egitto delle ricerche archeologiche). Forse un po' troppo concentrato, poteva svilupparsi di più la parte storica, sacrificata a scapito dell'azione.