Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Regia di Woody Allen
- € 5.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020067671
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Woody Allen
- Contenuti extra: speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Origine: Stati Uniti, Spagna
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
L'uomo dei tuoi sogni
Film leggero e decisamente poco impegnato per Woody Allen che ormai ci ha abituato ad alternare piccoli capolavori a passatempi senza impegno. Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni racconta una girandola di disavventure in un Londra che di turistico ha ben poco. Si alterna un cast di tutto rispetto tra cui Naomi Watts e Anthony Hopkins.
Sottotono
Anche in questa pellicola si ripresentano situazioni piene di frustrazione e di un intensa necessità di stravolgere la propria vita e salvarla dalla monotonia e dal fallimento. I protagonisti attraverso vari espedienti, cercano di riemergere da matrimoni arrivati al capolinea. Abbastanza deprimente, soprattutto se vi aspettate il lieto fine!
Provaci ancora, Woody
Film non all'altezza, non dico delle più brillanti commedie del regista di New York, ma nemmeno delle commediole senza pretese che è riuscito a sfornare negli ultimi anni ("Scoop" docet). Una vera delusione visto il cast delle grandi occasioni. Qualche risata riesce a strapparla solo il gigantesco Antony Hopkins.
Non il vero Woody Allen
Considero quest'ultimo film di Woody Allen come un mezzo passo falso; nonostante abbia apprezzato tutta le sue opere. Il film sembra avvilupparsi intorno a se stesso senza dar l'idea d'avere una sua evoluzione. Probabilmente è proprio questa l'impronta che Allen ha voluto dare alla sua opere, per esprimere l'impossibilità dell'amore eterno.
L'impossibilità della vita.
Se si vuole fuggire dai propri problemi allora è meglio guardare o non guardare questo film dove le protagonista sono altamente rubacuori. Woody Allen, con la sua genialità solita, inscena una fuga dagli eventi a cui però non si può sempre scampare. Apprezzato al massimo.
Leggi anche le altre recensioni su Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni (9)