L' incantevole Creamy. Box 01 (5 Dvd)
Regia di Osamu Kobayashi, Tomomichi Mochizuki
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033650552683
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 5
- Produttore: Cecchi Gori Home Video
- Genere: Animazione Giapponese
- Regia: Osamu Kobayashi, Tomomichi Mochizuki
- Contenuti extra: interviste, sigla originale
- Lingue: Italiano, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1983
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 572'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Le avventure di Creamy
La prima delle grandi serie sulle maghette: Creamy è il modello per infiniti cloni e, tra tutti, uno dei più affascinanti. Un prodotto rivolto principalmente ad un pubblico di bambine, ma questo non significa che non sia godibile anche dai maschi o da un pubblico adulto. Interessante è anche l'accenno al fenomeno tipicamente giapponese delle idol.
Un classico del genere "maghette"
"L'incantevole Creamy" è la versione animata di un fumetto, alquanto modesto, che grazie alla bravura di regista, animatori e sceneggiatori riesce a diventare una serie di alta qualità. Nonostante la serie sia indirizzata a un pubblico di bambine riesce a coinvolgere anche spettatrici di età maggiore grazie ai suoi risvolti sentimentali per nulla banali.
Dopo tanti anni, la serie mantiene intatto il suo valore e continua a riscuotere grandi apprezzamenti e può a pieno titolo essere definita un "cult" del genere.
Davvero incantevole
L'incantevole Creamy è uno di quei cartoni di vecchia data che non dimostra affatto gli anni che ha e che sarebbe in grado ancora oggi, se riproposto, di catturare e appassionare nuove piccole fans.
E' stato per anni il mio cartone animato preferito; fa parte del filone "majokko" (cioè "maghette") ed è il migliore del suo genere.
Da vedere assolutamente se non l'avete già fatto.
Per gli amanti di Anime giapponesi e non solo
Il primo cofanetto contenente alcune puntate della serie non deve mancare nella collezione degli appassionati di anime giapponesi. Creamy, infatti, è una delle icone delle eroine anni '80: bimbe allegre e generose che si trasformano in bellissime fanciulle che, attraverso i loro poteri, spesso aiutano il prossimo e insegnano buoni propositi e valori di lealtà, altruismo e sincerità.