Immaturi
Regia di Paolo Genovese
- € 5.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020068654
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Paolo Genovese
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, errori, errori / bloopers / gag, trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 42 recensioni) di
Bellissimo!
Uno degli incubi peggiori per ogni persona diplomata è senz'altro l'annullamento del diploma! Ancora peggio se l'annullamento colpisce dei quarantenni, che hanno già una carriera avviata e magari successivamente hanno anche conseguito una laurea. Il film parte proprio da questo spunto: un'intera classe si ritrova improvvisamente senza il diploma. Protagonisti sono un gruppo di amici, inseparabili alle superiori, che poi si sono persi di vista nel tempo. Decidono di ritrovarsi nella casa al mare dei genitori di uno di loro come facevano da giovani, per poter ripassare le nozioni che servono per ripetere la maturità. Ma si sa che studiare in gruppo non è facile, perché ci sono troppe distrazioni, e gli amici si ritroveranno quindi a ripercorrere la loro gioventù insieme. Un film molto divertente, con ottimi attori, perfetti per ogni ruolo.
Ironico
Un bel film ironico – con attori come Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini – che racconta la storia (o, meglio, la disavventura) di un gruppo di quarantenni che al liceo erano un gruppo unito, ma che col tempo si sono allontanati, come spesso succede nella vita reale. Per un assurdo annullamento degli esami di maturità da parte del Ministero dell'Istruzione, gli ex-amici dovranno riaffrontarli: un vero incubo per chiunque, anche per i loro. La storia si svolge tra battute esilaranti e ha una musica coinvolgente.
Eccezionale
Cosa potrebbe mai riportare insieme vecchi compagni di liceo separati ormai da tanti anni e ciascuno alle prese con i suoi problemi e la frenesia della sua vita? Semplice: l'esame di maturità. Il film racconta le vicende di compagni di liceo costretti a ripetere il fatidico esame a causa di un problema verificatosi al ministero. Per questo motivo, i protagonisti si ritrovano a ripassare insieme e a studiare come ai vecchi tempi. Un film molto divertente e simpatico, con battute assolutamente originali e molti bravissimi attori del cinema italiano.
Non male
Una commedia leggera, godibile, carina, guardabile ed abbastanza divertente che, nel mentre che la guardavo, mi ha fatto subito pensare "Oddio, e se capitasse pure a me?". La trama racconta "l'incubo" di sei ex compagni di liceo, ormai quarantenni, che si ritrovano di nuovo tutti insieme per ridare l'esame di maturità che la Pubblica Istruzione ha annullato a causa di un cavillo burocratico.
Mi ha fatto ridere il finale, quando tutti esultano perchè promossi e convinti che aver preso 60 fosse ancora il massimo voto, quando invece oggigiorno è il minimo, poveri illusi!
Una pellicola divertente, nulla di super eccezionale ma comunque consigliata per trascorrere una serata allegra e non impegnativa.
Sufficiente
Il cinema (Italiano e non solo) ci inonda di tantissima "spazzatura" ultimamente le produzioni sono sempre più scarse gli attori vengono estrapolati da chissà quale reality. Questo film se non eccelle quanto meno ha un cast di attori e gente che si è formata nel tempo; quindi fa la differenza a parere mio vale il prezzo del biglietto.