Hotel Transylvania 3D (Cofanetto blu-ray e dvd)
Regia di Genndy Tartakovsky
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123044426
- Supporto: Dvd, Blu-ray
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: Genndy Tartakovsky
- Contenuti extra: commento, cortometraggio, dietro le quinte, scene eliminate, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2012
- Area: 2, B
- Durata: 91'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL, Full HD 3D
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Hotel Transylvania: Benvenuti all'Hotel Transylvania, il sontuoso resort a 5 stelle di Dracula dove i mostri e le loro famiglie possono divertirsi, liberi di essere se stessi. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi al mondo a celebrare insieme il 118 compleanno della figlia Marvis. Tra questi Frankestein e consorte, la Mummia, l'Uomo invisibile, una famiglia di lupi mannari. Per Drac intrattenerli non è affato un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all'albergo si presenta un ragazzo che si prende una cotta per Marvis. (2012 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Un bel film divertente
La storia è abbastanza prevedibile ma mai noiosa, con un padre iperprotettivo verso la figlia che sta diventando grande. Forse avrebbero potuto dedicare un po' più spazio alla parte romantica e al rapporto tra Jonathan e Mavis.
I riferimenti di genere e le citazioni non sono così ispirati come in altri film, ma sono comunque divertenti da individuare. Da un altro punto di vista l'animazione è eccellente, gli sfondi sono gotici e ben rappresentati, ed è ottimo anche l'uso del colore. La sceneggiatura a volte sembra demenziale, a volte arguta, spesso ricca di verve e anche con sorprendenti tocchi di poesia.
I personaggi, pur non essendo fra i più memorabili della storia dell'animazione, sono piacevoli, ben delineati e ben doppiati (soprattutto la voce narrante). La colonna sonora è orecchiabile e allegra, anche se alcune delle canzoni avrebbe potuto essere più di un semplice ritornello.