The Hole
Regia di Nick Hamm
- € 4.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442209163
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Nick Hamm
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), filmografie, foto, interviste, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 102'
- Origine: Gran Bretagna, Francia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
The hole
Un film che ho molto apprezzato, quattro ragazzi vogliono passare un fine settimana avventuroso a base di alcool droga e sesso rinchiusi in un buncker sotterraneo, ma solo una ragazza viene trovata viva. Lei non vuole rievocare quei giorni, e quando lo fa accusa il ragazzo che l'ha aiutata a trovare il posto. Alla fine si scoprirà la verità. Altamente claustrofobico, lo consiglio.
Né stupendo né orrendo
Il mio giudizio su questo film resta a metà tra il positivo ed il negativo, da una parte mi è piaciuta l'idea del regista di far girare quasi esclusivamente le scene dentro ad un claustrofobico rifugio antiatomico, ma dall'altra c'è qualcosa che non mi soddisfa pienamente nella trama: l'ho trovata poco curata e decisamente surreale, anche se il finale è davvero scioccante!
Mozzafiato
Questo film si conclude in maniere assolutamente originale. Il cattivo non sempre perde, spesso sono i buoni a doverla pagare. La protagonista riesce a farla franca dopo aver a poco poco ucciso tutti i suoi amici, in una maniera del tutto incredibile e impensabile.
Discreto anche se un po lento
Nel complesso lo ritengo un film discreto anche se è un po lento ed in alcuni momenti noioso. La sensazione che prevale è quella della claustrofobia di quel buco che non ha vie d'uscita, con i protagonisti che con il passare del tempo si trasformano ed arrivano ad aggredirsi reciprocamente. Agghiacciante il finale.
Claustrofobico
Trhiller adolescenziale. Un gruppo di ragazzetti ricchi, quanto annoiati, decide di passare un week-end dentro a un rifugio. La ricostruzione degli eventi spetta alla protagonista in un crescendo di mistero. Il colpo di scena poi è assicurato. C'è anche una giovanissima Keira Knightley.