A History of Violence (Blu-ray)
Regia di David Cronenberg
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807032931
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico, Thriller
- Regia: David Cronenberg
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, documentario, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 95'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 3 recensioni)
Fiacco ma buono
Cronenberg al servizio di uno spaghetti solido moderno occidentale, che alterna tutte le volte la calma totale con scoppi di grossolanità improvvisa mentre la storia avanza senza rapidità ma senza pausa, con elevato contenuto di violenza, alcuni
paperini tornano per disturbare quel criminale, la cui legge è stata dente per dente. Sapevano tante cose. La scena di Viggo e la relativa donna nelle scale lascia senza parole, per quelli che cercano un'altra cosa... Da considerare un film neo-noir.
Il passato che ritorna
Un uomo perbene un giorno compie un atto di eroismo, destinato però a riportare la sua vita ad un passato non troppo lontano, quando era uno spietato assassino.
Sua moglie e i suoi figli sono all'oscuro di tutto e da un giorno all'altro si troveranno a fare i conti con un passato che non hanno scelto e soprattutto che a distanza di anni minaccia di far loro del male.
Buon film, recitato piuttosto bene.
Tensione fino alla fine
La storia di un uomo che da un momento all'altro vede la sua vita crollare sotto il peso di un passato sconvolgente.
Tom è un padre di famiglia adesso, ma in passato è stato un uomo completamente diverso e ha nascosto a tutti le sue origini, persino a sua moglie.
Quando un fatto di cronaca lo porterà sulle prime pagine dei giornali, la sua vita presente tornerà al passato dove pericolosi e inquietanti personaggi non esiteranno a rendergli la vita impossibile.