The Help
Regia di Tate Taylor
- € 11.14
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418342531
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Tate Taylor
- Contenuti extra: scene eliminate, scene inedite in lingua originale, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco,Turco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 137'
- Origine: Stati Uniti, India, Emirati Arabi Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, India, Emirati Arabi Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su The Help e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Un film verità
Eugenia Phelan vuole fare la scrittrice e cerca di pubblicare un libro sulle condizioni di vita delle domestiche nere al servizio dei bianchi nello stato del Mississippi. E il 1962. Il quadro che ne emerge è desolante: le giovani madri bianche vengono definite bambine che fanno i bambini. Data la loro ovvia immaturità, sono le domestiche, perciò, a crescere i bambini e a rappresentare per loro la più importante fonte di affetto. Fanno da cornice vari episodi di razzismo. Bellissimo, come, daltra parte, l'omonimo romanzo da cui è tratto.
La voce delle donne.
Un film capace di scatenarti un turbine di emozioni, riesce a commuoverti e poi a strapparti una risata subito dopo. Superba l'interpretazione di Olivia Spencer vincitrice del premio Oscar. Ragazza di ricca famiglia bianca scrive un libro che è una sorta di diario sulle donne di colore e delle loro meravigliose e tristi storie, razzismo, sfruttamento sul lavoro e quant'altro. Le mami che ci crescono e di cui ce ne innamoriamo, anche solo nei film.
Commuovente, divertente, educativo
Il film riesce a raccontare il disagio delle situazione delle cameriere di colore nel Missisipi degli anni '60 utilizzando uno spirito brillante e incisivo. Nonostante la situazione vissuta da queste donne sia drammatica e assurda, le protagoniste trovano la forza per reagire e l'ironia per affrontare le difficoltà e rivalersi sulle "riccone". Il racconto è ben bilanciato fra desideri, sogni, aspettative e realtà con cui le donne si sono dovute confrontare. Benchè mostri un mondo quasi interamente al femminile, il film non è per niente sdolcinato ed è consigliato anche a spettatori maschi.