Heat. La sfida
Regia di Michael Mann
- € 10.33
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229437120
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Poliziesco
- Regia: Michael Mann
- Tipo di edizione: Grandi Film
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1995
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 172'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Heat. La sfida e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Grandissimi attori
Una banda di rapinatori assalta un furgone portavalori che contiene obbligazioni al portatore; qualcosa va storto e la rapina finisce in tragedia: i tre vigilantes vengono assassinati. Un arcigno e nevrotico poliziotto alle prese con una nuova crisi familiare (Al Pacino) è incaricato delle indagini. Lo scontro finale sarà durissimo e sfocierà nel duello personale. Film lento a darsi una definizione, troppo lungo, stacchi eccessivi tra le scene di azione (molto efficaci) e i dialoghi (questi invece prolissi e inutili - se l'obiettivo era tentare una connotazione dei personaggi questo è stato raggiunto solo in parte). Grandissima prova dei due interpreti principali, forse meglio Al Pacino che De Niro
Leggende
Le due leggende del cinema internazionale illuminano un film che altrimenti sarebbe un filmetto di medio livello. L'impressionante caratura scenica dei due protagonisti rende la sfida tra male e bene molto interessante, e piu' originale di quello che in realtà è.
Un derby... Tra due leggende cinematografiche
Al Pacino vs Robert De Niro, poliziotto contro malvivente, due grandi attori in uno scontro-confronto piuttosto classico, ma sempre appassionante, data la statura scenica dei due protagonisti. Emozionante, adrenalinico, sicuramente non troppo originale...
Una buona idea
Un pò spento questo film nonostante due grandi icone del cinema mondiale. Forse sono proprio queste icone che rispondono al nome di Pacino e De Niro a dare lustro ad un film altrimenti solo buono.
Bellissimo
La pellicola inoltre si contraddistingue per la capacità di regalare un intrattenimento ben equilibrato fra introspezione ed esigenze di spettacolarità, e che tiene alta l'attenzione dello spettatore per tutta la sua rilevante durata. Un prodotto dunque decisamente riuscito che ha suggellato in modo egregio la collaborazione fra le due star.