Harry Potter e il principe mezzosangue (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di David Yates
- € 8.75
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891020498
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: David Yates
- Contenuti extra: anteprima, dietro le quinte (making of), e-copy, scene inedite in lingua originale, speciale, versione scaricabile del film
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 150'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Inglese per non udenti, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Harry Potter and the Half-Blood Prince
Film del 2009, il sesto della saga della Rowling. Il sesto anno di scuola per il trio è un po' diverso dagli altri: Harry è capitano della squadra di Quidditch, si formano alcune coppie (aggiungerei strampalate), Piton finalmente ha ottenuto la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, che verrà sostituito da Lumacorno. Quest'ultimo avrà un ruolo centrale nello sviluppo della storia e nella ricerca. L'attacco alla Tana è stato un colpo basso e la totale mancanza di cenni della relazione di Lupin e Tonks è stato un peccato, per citare solo due rimproveri, ma rimane comunque un bel film; i flash back (i ricordi nel Pensatoio) sono una delle mie parti preferite.
Buttiamola sul ridere
Sarò una voce discordante, ma questo film non mi è piaciuto più di tanto. Prima di tutto perchè essendo una discreta fan dei libri non posso accettare la quantità di scene in cui si è discostato da quest'ultimi, secondo perchè molte cose sono del tutto insensate. Santo cielo, ma che si era bevuto lo sceneggiatore? Il film è centrato unicamente sul fatto che i ragazzi sono cresciuti (complimenti, non ce ne eravamo accorti) e lascia poco spazio all'avventura, ma anche tralasciando questo ci sono scene che proprio non hanno senso! E quello che è peggio di tutti: il funerale di Silente! L'hanno del tutto tolto! Una delle scene più grandiose e probabilmente più belle che potevano esserci è stata eliminata. Perchè, io mi chiedo, perchè?
Ottimo film in tutto e per tutto
Un film strepitoso ad un prezzo altrettanto pazzesco! Io lo prenderei subito se non ce l'avessi già, perché è un film davvero bello da guardare e riguardare tutti insieme, perché "Harry Potter" è un film per grandi e anche piccini, che affascina tutti.
Bello, bello, bello
Che altro dire...
Bellissimo capitolo dove dall'inizio alla fine si resta con il fiato sospeso... E ci si prepara al gran finale...
Deludente la parte finale del combattimento quasi assente nel film invece molto dettagliato e più avvincente nel libro...
Per il resto tutto ottimo...
Si deve fare un notevolo sforzo di memoria per ricordare molte cose dei primi due capitoli...
Ma il risultato finale direi che è quasi ottimo...
Ottimi gli effetti speciali... E l'effetto sorpresa...
Bellissimo preludio per l'ultimo capitolo...
Preparatevi ai "doni della morte" e consiglio... Prima di vederlo...
Date una bella ripassata a tutti i capitoli... Vi servirà averli rivisti...
Lo apprezzerete molto di più...
Harry Potter è sempre Harry Potter
Episodio della saga molto oscuro e complicato, è più che altro preparatorio dell'ultima gran finale che si concluderà con "I doni della morte". Come sempre, nonostante gli ottimi effetti speciali e il cast, il libro resta nel cuore e nella mente.