Harry Potter e il principe mezzosangue (Blu-ray)
Regia di David Yates
Prodotto non disponibile
- € 11.50
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891105348
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantascienza
- Regia: David Yates
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), ebook, interviste, scene inedite in lingua originale, schede personaggi, speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Catalano, Portoghese, Olandese, Fiammingo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 150'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Danese, Finlandese, Francese, Italiano, Norvegese, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby True HD 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, facendo di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Deludente
Il pelo nell'uovo, l'unica pecca di una saga cinematografica che rimarrà tra le più famose di sempre sia per bellezza che, soprattutto, originalità. David Yates riesce a fare un film davvero al di sotto delle aspettative, bruttino (nonostante l'ottimo potenziale del libro della Rowling). Certo, per i fan è sempre un bel vedere ma, se lo si analizza per filo e per segno escono fuori tutte le pecche negative. Ritmo lentissimo, quasi assenti le colonne sonore, i personaggi troppo apatici, calmi, fiacchi. Il film è pervaso da dialoghi (fatti anche male) e lascia poco spazio all'azione. Atmosfera troppo cupa e "dark". Columbus avrebbe sicuramente fatto meglio!
Ritieni utile questa recensione? SI NO