Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Regia di Alfonso Cuaron
- € 19.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958588178
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Alfonso Cuaron
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Inglese, Ebraico
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 141'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Ebraico, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Anzi il libro
Questo è uno dei film dalla saga di Herry Potter che mi è piaciuto di meno. Consiglio di leggere anzi il libro. Rispetto ai precedenti è quello che si allontana maggiormente dalla trama del libro al quale dovrebbe affidarsi. Molte cose vengono trascurate, molte altre vengono invece completamente omesse o addirittura cambiate.
Quasi ci siamo
Ecco il primo film che non definirei esattamente per bambini. La Rowling ha decisamente cambiato il target per cui scrive i suoi libri e il film non può che seguire la tracci del romanzo. Peccato che da ottima scrittrice quale è lei si sia resa conto che per far entrare nuovi personaggi e legare il tutto al passato (in particolare ai genitori di Harry), servissero molte più pagine che spigassero ciò che era stato; invece non era possibile aggiungere minuti al film già lungo. Ne esce un film cupo, adatto più al pubblico adulto che ora inizia ad appassionarsi alla saga, ma di difficile comprensione... Almeno per chi ha letto il libro. Il solo spettatore neanche si rende conto di perdere informazioni preziose alla totale comprensione...
Il prigioniero di Azkaban
Un nuovo anno scolastico attende Harry nella scuola di magia, e porterà al giovane mago grandi novità. Sirius Black è un famigerato assassino che rappresenta una minaccia per la sicurezza del piccolo mago? Oppure si rivelerà essere un leale alleato? Un nuovo sorprendente personaggio fa capolino nella serie più appassionante dedicata ai ragazzi e a tutta la famiglia.
Nuovi arrivi
Il capitolo in cui arriva il famigerato Sirius Black... Sarà malefico e temibile come descritto o verrano sovvertite le sorti del giovane Harry, proprio grazie alla presenza di questo nuovo ed enigmatico personaggio? Sicuramente non si può fare a meno di guardare anche questo capitolo della saga, con gusto e piacere.
Il migliore
Secondo me il miglior capitolo cinematografico della saga di Harry Potter pieno di poesia, avventura e azione, con l'inserimento di personaggi importanti e interessanti e vari digressioni alla generazione precedente, quella dei malandrini che spiega e amplia alcuni caratteri della situazione attuale.
Leggi anche le altre recensioni su Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (8)