Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2 Dvd)
Regia di Alfonso Cuaron
- € 24.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958284452
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Alfonso Cuaron
- Contenuti extra: contenuti dvd-rom, contenuti interattivi, dietro le quinte (making of), gioco interattivo, interviste, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano, Inglese, Ebraico
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 141'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Ebraico, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
I pericoli del mondo magico
Nell'estate che precede il suo terzo anno ad Hogwarts, Harry Potter inizia ad essere stufo dei suoi orribili zio e zia, e dopo aver accidentalmente gonfiato sua zia Marge che era venuta a far loro visita, decide di fuggire. Sfortunatamente nel mondo magico ci sono molti più pericoli di quanto Harry credesse: il pluriomicida Sirius Black, infatti, è scappato dalla prigione magica di Azkaban, ed è conosciuto per essere il più devoto servitore di Lord Voldemort. Tutti pensano che Black voglia inseguire Harry per vendicare Voldemort e finire il lavoro, ma non è tutto come sembra, e dentro Hogwarts c'è più di un traditore...
Harry Potter and the Prisoner of Azkaban
Film tratto dal romanzo della scrittrice inglese J. K. Rowling, e relativo al terzo volume della saga. La storia inizia con la visita della sorella dello zio Vernon, Marge, a casa dei Dursley. Costei insiste a criticare e umiliare Harry fino a quando lui non la tramuta in un palloncino gigante. A quel punto Harry scapperà di casa e troverà rifugio al Paiolo Magico. Il giorno dopo viene raggiunto dalla famiglia Weasley e da Hermione, e Arthur lo informerà della fuga di quello che è stato il traditore del segreto dei suoi genitori. Ci sono varie discrepanze tra libro e film, ma la trasposizione non è fatta male. Cambiamenti evidenti sono il look del professor Vitious e la bacchetta di Harry.
Appassionante ed emozionante
Terzo film di una saga stupenda. Racconto bellissimo che riesce a far capire quanto l'amore per una persona possa essere cosi grande. Film veramente appassionante che trae l'attenzione di bambini ed adulti. Interessante è la logica e lo svolgimento dei fatti che costruiscono la storia intera. Un film creato veramente bene con un'interpretazione magnifica e molto attraente.
L'inquietante Sirius Black
Le atmosfere inquietanti del libro, la tetra prigione di Azkaban, l'entusiasmo di Harry per la sua nuova Nimbus2000 sono tutti magicamente riposrtati nel terzo film della serie di Harry Potter. Il regista Alfonso Cuaron ha riportato sia gli entusiasmi che le inquietudini del piccolo mago, grazie anche agli attori che si calano sempre di più nel panni dei personaggi.
REGISTA CUARON...
In questo nuovo capitolo di Potter, sembra che ritorni il passato.
Infatti per caso scopre l'esistenza del suo padrino, Sirius, il quale per difenderlo darà la sua stessa vita.
Cast eccezionale dovuto anche all'entrata in scena di un Gary Oldman, oltre ai storici personaggi della saga.
Leggi anche le altre recensioni su Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2 Dvd) (10)