Harry Potter e la pietra filosofale (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Chris Columbus
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891005273
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Chris Columbus
- Contenuti extra: e-copy, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers, versione scaricabile del film
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Bulgaro
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 152'
- Origine: Gran Bretagna, Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro, Inglese, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital Plus 5.1 EX, Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 21 recensioni) di
Degno inizio di una saga favolosa
Sono innamorato di questo film dal lontano 6 gennaio 2003 e nonostante siano passati 14 anni nei quali l'avrò visto un numero infinito di volte ogni volta è come se fosse la prima. Adoro tutto, dai gufi dell'inizio al troll per finire con le prove finali, tutto! Non posso smettere di adorarlo. Gli attori erano ancora molto piccoli ma fin dalla prima scena mostrano la loro professionalità e il loro essere attori di prima categoria. Stupendamente stupendo!
Fanstico!
Favoloso, davvero favoloso! L'inizio della saga, l'inizio della difesa da Lord Voldemort.
Il bambino sopravvissuto finalmente scopre tutta la verità sulla sua storia, e andrà alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!
Le scene sono molto belle, alcuni dialoghi sono fedelissimi al libro, i personaggi poi... meravigliosi, fantastici! I loro vari ruoli gli si addicono alla perfezione. Molto bella la scelta degli attori, i costumi, gli effetti speciali. Insomma: mi sono innamorata! Il primo film della saga di Harry Potter è in assoluto tra i miei preferiti!
L'inizio della saga
Harry Potter pensa di essere un ragazzo normale che sta per compiere 11 anni, ma si sbaglia di grosso. Il giorno del suo compleanno, infatti, appare un gigante di nome Hagrid, che gli comunica un'importante notizia: Harry è un mago. Da quel momento, la sua vita diventa più intensa: va alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per imparare a diventare mago, e qui incontra gli amici che gli staranno a fianco per molti anni: Ron Weasley ed Hermione Granger, una ragazzina molto intelligente. Ma, ad Hogwarts, non è tutto tranquillo: Harry infatti sospetta che qualcuno stia pianificando di rubare la pietra filosofale, e decide di intervenire...
Harry Potter and the Philosopher's Stone
Primo film ispirato alla saga che ha segnato più di un generazione. Harry scopre, grazie ad Hagrid, di essere un mago e quindi di poter lasciare la casa degli zii (detestati) per andare a Hogwarts, scuola di Magia e Stregoneria. Iniziano così le sue avventure in questo mondo inatteso e fantastico. Gli attori scelti sono perfetti per i ruoli loro assegnati, la grafica è ottima, la sceneggiatura avrebbe potuto essere migliore, più fedele al libro.
È un film adatto a tutti, grandi e piccoli, appassionati o meno della saga: sempre emozionante.
Harry Potter 1
Harry Potter e la Pietra Filosofale è il film che porta al cinema i popolarissimi personaggi creati dalla penna di J. K. Rowling ed è uno dei meglio riusciti della saga. E' un film che riesce a coinvolgere tutta la famiglia attraverso le sue atmosfere magiche sapientemente realizzate da Chris Columbus.