Harry Potter e l'ordine della Fenice
Regia di David Yates
- € 19.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958593264
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: David Yates
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 133'
- Origine: Gran Bretagna, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Fantastico!
Bellissimo! In questo film si vede tutta la voglia di sconfiggere il male: l'Ordine della Fenice ricomincia i suoi incontri per fronteggiare la nuova minaccia di Voldemort, mentre a scuola arriva l'inquisitore supremo Dolores Umbridge, una strega malvagia che vuole cercare di togliere l'insegnamento di difesa contro le arti oscure perché non vuole che i ragazzi imparino a combattere e formino un esercito ben preparato. Per imparare ugualmente le tecniche di difesa, gli studenti formano l'ES (Esercito di Silente, che sta anche per Esercitazioni Segrete).
Il ritorno di Voldemort
Dopo una disastrosa estate con i Dursley, che comprende anche un incontro con i Dissennatori, Harry viene evitato dagli amici fino al momento del suo ritorno ad Hogwarts, dato che nessuno crede al ritorno di Lord Voldemort. Harry inizia così il suo quinto anno e conosce la nuova professoressa di difesa contro le arti oscure, Dolores Jane Umbridge, che si rifiuta di insegnargli incantesimi di difesa. Harry e i suoi amici si mettono quindi all'opera per organizzare l'Esercito di Silente ed essere pronti a combattere contro le forze del male, dato che si rendono conto che i giovani compagni maghi e streghe dovranno affrontare una guerra...
Il film non tiene il passo del romanzo
Primo Harry Potter per David Yates. La sua regia è ben diversa dalle precedenti: il film si fa molto più buio e la struttura è meno chiara. Molti passaggi non sono di facile comprensione (per chi non ha letto il libro resta nebuloso cosa sia l'Ordine della fenice). Per quanto riguarda la trama, è il secondo episodio in cui Harry perde qualcuno e questa volta è qualcuno a cui è molto legato.
La magia a confronto.
Quinto film della saga, ed anche quinto anno di studi per Harry Potter, il mago soppravvissuto e/o sopravvalutato. In questo episodio, oltre a dare inizio alla fama di Pattinson troviamo scontri magici e giochi di magia, incantesimi e prime gelosie davvero interessanti. Caruccio.
Quinto film
Sembra non esserci mai pace tra le mura magiche della scuola che frequeta Harry Potter. Il nemico di sempre ritorna sulla scena e l'ambientazione dark che caratterizza il film rende quasi sofferente la visione. In compenso la storia si infittisce e si carica di dolore.
Leggi anche le altre recensioni su Harry Potter e l'ordine della Fenice (6)