Harry Potter Film Collection (Cofanetto 6 blu-ray)

    Harry Potter Film Collection (Cofanetto 6 blu-ray)

    Regia di Alfonso Cuaron, Chris Columbus, David Yates, Mike Newell

    Prodotto non disponibile
    • € 69.99

    Dettagli del prodotto

    • Ean: 5051891018921
    • Supporto: Blu-ray
    • Numero dischi: 6
    • Produttore: Warner Home Video
    • Genere: Cofanetti
    • Regia: Alfonso Cuaron, Chris Columbus, David Yates, Mike Newell
    • Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), e-copy, interviste, scene inedite in lingua originale, trailers, versione scaricabile del film
    • Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Svedese, Danese
    • Colori: Colori
    • Anno di produzione: 2001
    • Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
    • Durata: 891'
    • Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
    • Sottotitoli: Cinese, Coreano, Finlandese, Francese, Inglese, Italiano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Tedesco
    • Formato Audio: Dolby Surround 5.1, PCM 5.1
    • Sistema: Full HD
    • Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna

    Contenuto

    Harry Potter e la pietra filosofale: Harry Potter, rimasto orfano fin dall'infanzia, vive con i perfidi zii. Nei giorni che precedono il suo undicesimo compleanno riceve delle lettere che lo zio gli impedisce di leggere. Nonostante il trasferimento su un isola deserta Harry viene a sapere dal gigante Hagrid la vera identità dei suoi genitori: erano due potentissimi maghi morti per proteggerlo nello scontro con un mago malvagio. Le lettere erano un invito ad iscriversi alla Hogwarts School dove si studia magia e stregoneria. Harry si iscrive alla nuova scuola dove, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, riuscirà a sventare il furto della pietra filosofale. (2001 - versione prima uscita )

    Harry Potter e la camera dei segreti: Harry Potter torna per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell'istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i "mezzosangue", i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei segreti. (2002 - versione prima uscita )

    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Durante le vacanze a casa della terribile famiglia Dursley, Harry Potter non riesce a trattenersi dal lanciare un incantesimo contro la zia Marge, sorella dello zio Vernon. Per fuggire dalla punizione Harry durante la notte fugge di casa per raggiungere il Paiolo Magico, il pub che nasconde l'ingresso alla Diagon Alley. Qui incontra Cornelius Caramell, il Ministro della Magia, che, invece di punirlo per aver usato la magia al di fuori di Hogwarts, gli consiglia di rimandare il suo rientro alla scuola. Pare che un perfido mago, Sirius Black, sia riuscito a fuggire dalla prigione di Azkaban e stia dando la caccia proprio a Harry Potter. (2004 - versione prima uscita )

    Harry Potter e il calice di fuoco: Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell'estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, qualcuno lo ha fatto al posto suo. Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. (2005 - versione prima uscita )

    Harry Potter e l'ordine della Fenice: Harry Potter, dopo una noiosa estate con i Dursley, torna alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts per frequentare il quinto anno. (2007 - versione prima uscita )

    Harry Potter e il principe mezzosangue: Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, facendo di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa. (2009 - versione prima uscita )

    Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 3 recensioni)

    5 Ottimo cofanetto

    | leggi tutte le sue recensioni

    Un cofanetto davvero bello, in blu ray poi si vede splendidamente... Ve lo consiglio perché questa serie ha fatto la storia ed è molto bello come patrimonio cinematografico da tenere in casa... Da notare la differenza di età degli attori (Harry e altri) tra il primo film e l'ultimo.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Ottimo

    | leggi tutte le sue recensioni

    Una serie davvero ottima, una trama ben strutturata, effetti speciali stupendi... L'unica cosa che non mi é piaciuta é che abbiano diviso l'ultimo film dei doni della morte, però questo é un bel cofanetto, soprattutto perché in alta definizione blu ray.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO

    5 Stupendo

    | leggi tutte le sue recensioni

    Personaggi caratterizzati con geniale maestria, interpreti al top, straordinari effetti speciali e vicende mirabolanti che descrivono la vita e l'evoluzione di ognuno di noi dall'infanzia all'età adulta. Ovviamente il tutto in eccezionale qualità blu-ray.

    Ritieni utile questa recensione? SI NO