Harry Potter e la camera dei segreti (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Chris Columbus
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891005266
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Chris Columbus
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), e-copy, gioco interattivo, interviste, scene inedite in lingua originale, trailers, trama, versione scaricabile del film
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 159'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital Plus 5.1 EX
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Hogwarts non è più un luogo sicuro!
Film amato fin dal lontano 2004. Secondo anno ad Hogwarts e lo spettro della chiusura della scuola, a causa di un mostro che, si vocifera, è presente nel castello, spaventa Harry e tutti i suoi compagni. Solamente il sangue freddo del ragazzo con la cicatrice a forma di saetta riuscirà a renderlo vincitore in questa situazione in cui i figli di Babbani (i non maghi) sono veramente a rischio.
Oltre le aspettativee!
è trascorso un anno da quando Harry ha scoperto chi è davvero, ma si trova di nuovo dagli zii, costretto a subire i loro maltrattamenti e le ingiustizie del cugino Dudley. La notte del suo compleanno, però, i suoi amici Ron, Fred e George lo liberano con un auto volante, una Ford Anglia babbana modificata.
In più succedono cose misteriose: la barriera del binario 9 e 34 non permette a Harry e Ron di passare, così i due sono costretti a usare l'auto volante per raggiungere la scuola, creando scompigli. Harry, inoltre, sente delle voci, e l'elfo domestico Dobby gli dice che non deve tornare a scuola perché lì sarà in pericolo.
Secondo anno ad Hogwarts
Harry Potter, Ron ed Hermione tornano ad Hogwarts per affrontare il secondo anno, che però per loro non sarà per niente tranquillo. Alcuni ragazzi della scuola vengono pietrificati, e nei muri appaiono scritte fatte col sangue che rivelano a tutti che qualcuno ha aperto la camera dei segreti. Gli attacchi continuano e c'è la possibilità che Hogwarts venga chiusa: Harry e i suoi amici sono quindi costretti a scoprire da soli la verità a proposito della camera, prima che la scuola chiuda o qualche vita sia presa. Film veramente stupendo!
Harry Potter and the Chamber of Secrets
Finalmente l'estate è finita ed Harry sta per tornare a Hogwarts, ma entra in scena Dobby e ci sono un po' di problemi e nuove avventure!
È il secondo capitolo della saga, ed è anche migliore del primo. I personaggi diventano sempre più delineati, gli effetti speciali sono fantastici, la sceneggiatura presenta delle imprecisioni e divergenze rispetto al libro ma è bella comunque. Divertente, godibile, da vedere.
Harry Potter 2
Harry Potter e la Camera dei Segreti è il secondo capitolo della saga. Mentre il libro è il più debole dei sette, il film è riuscito meglio, pur non eguagliando il predecessore. In particolare restano vivi nella memoria due nuovi personaggi: l'elfo Dobby e il professor Allock, interpretato da Kenneth Branagh.