Harry Potter e il calice di fuoco
Regia di Mike Newell
- € 19.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958593882
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Mike Newell
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 156'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 7 recensioni)
Un bel film
Una nuova avventura per Harry Potter. Quest'anno si trova misteriosamente coinvolto nel Torneo Tre Maghi, una battaglia per la gloria tra le più importanti scuola di magia. Harry dovrà fronteggiare draghi sputa fuoco, demoni acquatici e il suo nemico numero uno. Questo è uno dei film di Harry Potter che mi piace di più perché è un fantastico intreccio di eventi misteriosi.
Il mio preferito
Insieme al libro, è il film della saga che più mi è piaciuto. Anche se come era naturale il film si discosta dal libro e tante parti tagliate, dopotutto il libro è più di 600 pagine, l'autore ha saputo rendere bello lo stesso il film. Ho trovato delle parti anche divertenti, di soprattutto le scene di gelosia tra Ron ed Hermione. Inoltre a differenza di altri film, che erano sempre incentrati sui tre personaggi principali, è stata data particolare enfasi anche ad altri personaggi del libro, come i gemelli Weasley (divetentissimi quei ragazzi), Neville Paciok, di meno si vede Malfoy, che anche lui trovo divertente.
Finalmente ci siamo!
Ecco la saga al suo massimo splendore. Ci sono ancora tutti i personaggi (eroe, amici dell'eroe, nemici) e il film è drammatico (qui per la prima volta Harry perde un suo amico), adatto per un pubblico adulto come lo era già il terzo, ma rispetto a quest'ultimo si recupera la linearità, ad eccezione di un flashback reso attraverso un ricordo di Silente...
Il calice di fuoco
Decisamente è il film più bello, più appassionante e più spettacolare dell'intera serie. Questa pellicola unisce mistero e azione in un mix molto ben studiato. Il piccolo Harry ormai non è più un bambino: inizia a conoscere la drammaticità della morte e ingaggia uno spettacolare duello con il mago oscuro.
Fantastico come al solito!
Come tutti gli Harry Potter, anche questo quarto capitolo non delude. La storia è un crescendo di colpi di scena, nuove entusiasmanti prove cui Harry ed i suoi amici (e non solo) sono sottoposti, per primeggiare nella scuola di Magia, e portare punti alla casa di cui si fa parte. Visto questo, è inevitabile voler continuare a seguire la storia nei capitoli successivi.
Leggi anche le altre recensioni su Harry Potter e il calice di fuoco (7)