Happy Family
Regia di Gabriele Salvatores
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807032337
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Commedia
- Regia: Gabriele Salvatores
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, speciale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Happy Family e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 26 recensioni) di
Happy family
Devo dire che sono stata subito attirata dal vedere questo film dalla trama, dal titolo e ovviamente dalla regia... Molto carino e anche divertente a tratti però mi aspettavo qualcosa di più sopratutto da Salvatores, se si vuole passare del tempo con un film leggero lo consiglio sennò potete anche risparmiarvelo.
Happy family
Esilarante commedia degli equivoci che rivede dietro le macchine da presa un sempre bravi Gabriele Salvatores. Questa volta si cimenta con un film che molto può ricordare i racconti pirandelliani con in protagonisti del film che parlano e discutono direttamente con lo sceneggiatore sul loro futuro. Grande cast che comprende de Luigi e Abatantuono.
Il mare non pensa
"Ed è lì da sempre. Noi invece pensiamo e moriamo". Direi che questo è lo spirito di questo film. Le storie di personaggi unici si uniranno a fare quella di una famiglia, Happy Family. L'orchestratore di tutto è il bravo Fabio De Luigi, " Pirandello" di turno, in un film Pirandelliano che trae più di uno spunto da Wes Anderson. I gettagli sono curati in modo impeccabile, altrettanto la colonna sonora che accompagna con leggerezza le scene. In più: attori molto bravi e Milano da cartolina. Ecco un film molto gradevole e divertente.
Happy family
Film molto particolare e fuori dagli schemi, sorprendentemente bello nonostante si allontani molto dallo stile del regista.
In una curiosa amalgama di fantasia e realtà, un autore si deve confrontare con i personaggi che ha creato, ma soprattutto con se stesso, dal momento che anche lui fa parte della "trama nella trama". Ottimi gli attori, da Fabio De Luigi ai "feticci" di Salvatores, Abatantuono e Bentivoglio, così diversi e così bravi.
Bello!
Contrariamente ai pareri che ho trovato in questa pagina, per me il film è piacevole e originale, senza cadute di stile e con una sana leggerezza ben accompagnata da alcune tra le più belle canzoni di Simon & Garfunkel. Ho trovato inoltre gradevoli tutti i personaggi che vengono presentati, in particolare quello interpretato da Abatantuono.