Halloween
Regia di John Carpenter
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8026120176359
- Supporto: Dvd
- Produttore: Koch Media
- Genere: Horror
- Regia: John Carpenter
- Contenuti extra: curiosità, dietro le quinte (making of)
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1978
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 93'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Fantastico
E con Halloween si completa la trilogia dei migliori film horror girati nella prima metà degli anni '80. Peraltro con Nightmare e Venerdì 13 si crea anche un trio di "mostri" veramente eccezionale: Michael Myers, Freddy Krueger e Jason Voorhees.
Il classico film che ti tiene inchiodato alla sedia salvo farti saltare nei momenti di massima tensione. Da vedere e rivedere!
Il mitico, l'unico...
Il primo grande film della serie. Carpenter ha creato un film memorabile, il primo slasher movie che ha fatto scuola ed è stato imitato da tanti altri registi del genere e non. Il personaggio principale, Michael Myers è l'incubo che nessuno di noi vorrebbe avere.
HaLlOwEeN
Grande film e grande John Carpenter! Insuperabile Pleasence nel ruolo di Loomis, bravissimi anche tutti gli altri attori. Regia perfetta, terrore e angoscia si respirano per quasi tutto il film; colonna sonora superba che rende il tutto ancora più inquietante. Un film fantastico che si dimostra uno dei migliori in assoluto.
L'inizio della Paura
Un giovane Carpenter sigla con "Halloween" uno di quei film che entreranno sin da subito nella cultura popolare americana. Gli innumerevoli remake e sequiel ne fanno da testimonianza. Le atmosfere ricreate, le situazioni, il serial killer, sono le chiavi del film. Fino ad allora nessun'altra pellicola era riuscita a coinvolgere e shockare fino a tal punto lo spettatore, la regia e il sonoro si combinano alla perfezione moltiplicando l'effetto inquietante del film. Ancora oggi forse perde un po' di tensione, ma rimane pur sempre uno dei capolavori del cinema horror.