Hairspray
Regia di Adam Shankman
- € 3.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442214778
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Commedia
- Regia: Adam Shankman
- Contenuti extra: commenti tecnici, karaoke, opzione solo colonna sonora, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 117'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Pessimo
Questo film l'ho trovato davvero orribile. Tralasciando il messaggio positivo che viene trasmesso, che è quello che non si deve discriminare le persone il resto è pessimo. In primo luogo non vedo per niente necessaria la presenza di John Travolta. Nei panni della madre della protagonista, l'ho trovato abbastanza ridicolo. L'attrice che interpreta la protagonista non è per niente indicata per il ruolo assegnatole, in quanto non balla per niente bene.
Pessimo non proprio in tutto, ma quasi
L'ho guardato senza troppe pretese, eppure lo ritengo un film davvero riuscito male. Premetto che io adoro i musical, alcuni li trovo meravigliosi, quindi non è certo il genere che non ho apprezzato, ma tutto il film in sè lascia molto a desiderare. Il cast è senz'altro eccezionale e le musiche sono piuttosto belle, ma la storia non regge con tutto quel buonismo artificioso e senza senso, e i personaggi sono così assurdi e poco credibili che mi ha annoiato e infastidito per tutto il tempo. In più non è riuscito a coinvolgermi neanche nelle parti in cui cantano e ballano, non mi ha fatto venire voglia di ballare o cantare insieme a loro, quindi come musical, almeno per quanto mi riguarda, non raggiunge il suo scopo. Terribile soprattutto la parte di John Travolta, sicuramente doppiata malissimo, forse in lingua originale risulta molto meglio, ma comunque un personaggio allucinante, che non mi ha fatto ridere e ho trovato solo di cattivo gusto.
Musical sulla tolleranza
"Hairspray" è un musical sull'amore, sulla tolleranza, sull'uguaglianza nell'America razzista e chiusa degli anni '60. Le canzoni sono belle, orecchiabili e in perfetto stile sixties così come lo sono anche i costumi e le pettinature. Consigliato sopratutto ad adolescenti ma è adatto a chiunque, non perdetevi la stupenda performance di Travolta!
Hairspray
Il musical meritava più propaganda, in quanto molto bello e travolgente! Ottime le musiche, gli abiti, per non parlare degli attori primo su tutti John Travolta!