Habemus Papam
Regia di Nanni Moretti
- € 10.80
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807038858
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Nanni Moretti
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), making of, presentazione, speciale, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 104'
- Origine: Italia, Francia
- Sottotitoli: Francese,Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Francia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Habemus Papam e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Grande film
Grande film di un grande, grandissimo autore! Un vero e proprio film d'arte non ce che dire! Il tema complicato e allo stesso tempo assurdo ci fa comprendere che il Papa è comunque un uomo e come tale ha pregi, difetti e debolezze! In questo caso la grande aspettativa riversata su un'uomo e al sua fede non sono bastate a farne una vera guida.
Grande Moretti!
Il Papa visto con gli occhi di Nanni Moretti è un Capo a misura d'uomo, umano che incontra le persone e ammette le sue debolezze e le sue inadeguatezze. Ovviamente non mancheranno ironie e situazioni che prendono un pò in giro lo stato papale in puro stile Morettiano. Michel Piccoli semplicemente fantastico, perfetto nella sua interpetrazione, assomiglia in maniera incredile a Giovanni Paolo II. A me è piaciuto tantissimo e poi Moretti oltre ad essere un grande regista è sempre credile e simpatico anche nel ruolo di attore. Da vedere!
Un papa umano
Nanni Moretti affronta il difficile mondo della chiesa cattolica nel momento misterioso e sconosciuto dell'elezione del pontefice in chiave ironica e quotidiana. Il papa e i cardinali appaiono come persone normali e tutt'altro che solenni, simboli di una umanità fragile e sopraffatta dai dubbi. Grande Piccoli.
Mistero della fede
Un film preceduto dalla sua fama. E come tutte le cose precedute dalla loro fama, alla fine delude. Enormemente. Moretti costruisce una storia sicuramente pregevole e fuori retorica, ma non le dà nè capo nè coda. Il Papa è un uomo come tutti, con i suoi dubbi, i suoi sogni e le sue delusioni, e ringraziamo l'intelligente Moretti per avercelo ricordato. Ma il torneo di pallavolo con i cardinali, la goffa guardia svizzera che profana gli appartamenti papali e l'incongruente moglie psichiatra, poteva anche risparmiarceli, magari in favore di un finale più soddisfacente.
Bello!
Un film che ho trovato molto calibrato e molto intimista. Ho apprezzato la visione di un personaggio come il Papa in veste di uomo, con le sue fragilità e le sue paure. E anche la sua ammissione, dopo un lungo travaglio, di non sentirsi all'altezza del compito. Stupenda la scenografia e le ambientazioni.