Grindhouse. A prova di morte
Regia di Quentin Tarantino
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020047741
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Azione
- Regia: Quentin Tarantino
- Contenuti extra: manifesto originale, speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 4 recensioni)
Adrenalinico
Pellicola rovinata e avventure estreme quanto grottesche sono gli ingredienti principali dei Grindhouse degli anni '70. Tarantino li ripropone in questo film che sicuramente è particolare e anche divertente. Esilarante l'inseguimento di Stuntman Mike con supplica e vendetta finali.
The power of women
Ancora una volta, il regista, pone l'accento sulla forza, il carisma e l'astuzia dell'universo donna. Tre donne alle prese con uno psicopatico... risvolti inaspettati! La colonna sonora del film è azzeccatissima.
Per gli amanti di Tarantino
Film molto particolare e sicuramente non per tutti. Anche in questa occasione il merito del regista è di riuscire a miscelare perfettamente azione e comicità, circondando ogni situazione di elementi in grado di accaparrarsi sempre l'attenzione dello spettatore. Assolutamente da vedere.
Andata e ritorno
Il film è diviso in due storie, che presentano analogie e richiami tra loro: un gruppo di allegre ragazze in giro in auto per le strade d'America, e un inquietante stuntmen solitario sul proprio bolide "a prova di morte".
Tarantino si diverte a camuffare il film da B-movie anni 70, con immagini che sgranano o saltano, gira alcuni minuti in bianco e nero, inserisce numerose citazioni (e le autocitazioni). Il film parte a ritmo lento, ma poi prende letteralmente velocità: le scene forti durano pochi minuti, ma sono di notevole violenza, degne della fama "pulp" ormai per sempre cucita addosso a Tarantino. Bravi gli attori, molto bella anche la colonna sonora.