I Griffin. Stagione 1 (2 Dvd)
- € 17.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312062421
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 312'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
La famiglia Griffin è qui
Adoro veramente i Griffin, li trovo dissacranti, esilaranti, con una moralità tutta loro ma per me davvero divertenti! Peter, il capofamiglia, è un ciccione alcolizzato con un cervello quasi inesistente, Lois, la moglie, è forse quella con più sale in zucca (anche se ogni tanto anche lei se ne esce con delle frasi..!! ) , Meg, la figlia, è un'adolescente bruttina ed un pò grassottella, quasi mai considerata dalla famiglia, anzi, viene sempre presa di mira da loro, Chris, il fratello, è un bambinone abbastanza simile a suo padre (sia come cervello che come fisico! ) mentre il piccolo Stewie, il mio preferito, è davvero un bambino diabolico, che fa dei ragionamenti pazzeschi e cerca sempre di uccidere sua madre ("turpe donna", come ogni tanto la definisce) . Completa il tutto Brian, il cane di famiglia, che parla, legge, beve, fuma ed elargisce consigli e pareri quasi sempre sensati. Credo che i Griffin siano i concorrenti più stretti e simili agli ormai strafamosi "Simpson", ma a me personalmente piacciono molto di più i primi.
Brutta copia dei Simpson
Scopiazzatura grossolana dei Simpson delle origini (padre ebete, tre figli inetti, moglie di belle speranze sposata ad un ciccione scemotto) questa serie è però priva della solidità della sceneggiatura degli eroi di Sprinfield. Molte gag, ad esempio, dovrebbero essere ricordi e invece risultano essere nonsense, spesso sproporzionati per lunghezza rispetto alla puntata. Le storie sono meno divertenti di quanto non ci si aspetterebbe. L'unica idea divertente è quella di tradurre l'Edipo di Stewie nel bebè dall'istinto matricida, che però non può essere portato avanti troppo a lungo per non essere ripetitivo (nelle serie successive infatti si insiste sulla omosessualità dell'infante).
Irrispettosamente comici
Le prime puntate dei Griffin, soprattutto per chi le aveva viste prima che il fenomeno esplodesse, sembravano alquanto strane: un'atmosfera un pò surreale si accompagnava a momenti di grande ilarità. Qualcosa ricordava i Simpson ma c'era anche molto di più. Ora che il successo della serie è consacrato ripercorrere le prime tappe di questa pazza famiglia è un qualcosa che assolutamente deve fare chi non è riuscito a farlo prima.
Mitica!
Da qui è iniziato il fenomeno! Serie davvero strepitosa, con uno Stewie Griffin davvero in grande spolvero!! Malefico e geniale!!!