La grande abbuffata
Regia di Marco Ferreri
- € 14.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8009833025787
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia, Grottesca
- Regia: Marco Ferreri
- Contenuti extra: biografie
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1973
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Vietato: 18 anni
- Origine: Italia, Francia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
La grande abbuffata
Eccezionale film sulla vuotezza della vita nella società borghese. Vuotezza spirituale, che si cerca di colmare con il rifugio negli istinti più animaleschi dell'essere umano, i bisogni primari: il cibo e il sesso. Fino all'esagerazione, che porterà alla morte. Film torbido e angosciante come pochi - e non si tratta di un thriller! -, con una superba direzione e delle scene a dir poco leggendarie, basti pensare a quella del gabinetto che scoppia, inondando di escrementi tutto il bagno. Capolavoro del cinema italiano.
Particolarissimo
Un film molto particoalre che non è facile da digerire ma che lascia la sensazione piacevole di aver visto qualcosa di grande e di unico.
Una storia moderna
Uno dei più bei film di Marco Ferreri e anche il suo più grande successo commerciale: il ritratto grottesco e spietato di un mondo che mangia fino a morirne, metafora ancor oggi attualissima (anzi, sempre più attuale col passare degli anni) , a dimostrazione di quanto il regista avesse la vista acuta. Gli attori, tutti magnifici, fanno a gara di bravura.
Geniale
Il genio di Marco Ferreri, qui meglio che in ogni altro dei suoi capolavori, sa tirar fuori la parte più profondamente, orribilmente, ma anche stupendamente grottesca dell'uomo occidentale: Noiret, Piccoli, Mastroianni, ma soprattutto Tognazzi monumentali!
L'ultima grande abbuffata al suono di un indimenticabile quanto paradossale aforisma: "Non puoi morire se non mangi! ".
La grande abbuffata (Ferreri)
Se avete lo stomaco debole "La grande abbuffata" è un film assolutamente da evitare: la storia è atroce, la critica alla società dei costumi è feroce e il cibo è presente in quantità inimmaginabili. Il cast è eccezionale: Tognazzi, Mastroianni, Noiret, Piccoli, Ferrèol.