Gothika
Regia di Mathieu Kassovitz
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123001979
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Mathieu Kassovitz
- Contenuti extra: commenti tecnici, speciale, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Greco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Bellissimo!
Bravissima la splendida Halle Berry, che in questa pellicola si ritroverà da psichiatra a paziente, poichè accusata di avere ucciso suo marito in preda ad un raptus di follia. Lei ovviamente non ricorda nulla dell'accaduto, salvo l'auto, la pioggia battente ed il passaggio che ha dato ad una giovane... Ed il limite fra sanità mentale e follia diventa sempre più sottile... Film consigliato a chi vuole godersi un bel film coinvolgente.
Gothika
Grande film, dove una psichiatra si ritrova ad essere accusata dell'omicidio del marito pur non ricordando nulla, e rinchiusa in manicomio insieme con i suoi ex pazienti. Inizia così una ricerca della verità su quella sera di cui lei ricorda solo una strana apparizione sulla strada di una ragazza che lei accompagna a casa. Di chi si può fidare? Stata veramente lei a uccidere? Thriller consigliato!
Stupendo
Uno dei primi horror movie che ho visto. Le ambientazioni e la scenografia sono magistrali e creano un'atmosfera letteralmente asfissiante. Ottima anche l'interpretazione della protagonista Halle Barry. Il film è un delirio totale e la protagonista si troverà ad affrontare i suoi incubi peggiori e se stessa per uscire dal manicomio nel quale si ritrova inaspettatamente.
Psicologia e fantasmi
Da psichiatra a paziente dell'istituto in cui lavorava, accusata dell'efferato omicidio del marito. Tutto viene messo in discussione e non ci si può fidare di nessuno. Come si dimostra l'impossibile quando tutti ti credono pazza?
Una bella inversione di ruoli, un po' di paura (ma veramente poca) e un angosciante velo di dubbio e curiosità che ci accompagna fino alla risposta tanto attesa: il cattivo è...
peccato
L'idea del film e della storia è abbastanza buona (già il fatto di ambientarlo in un ospedale psichiatrico guadagna punti) però, a mio parere, è stato gestito male tutto quanto. Già nel primo tempo si sapeva che un'entità malvagia si era trasferita dal corpo della ragazza bionda a quello della protagonista psichiatra, svelando già tutto.
Sarebbe stato molto più intrigante scoprire solo alla fine questo, magari facendo svegliare la psichiatra in ospedale, legata o sedata, dopo averle riferito che era stata lei ad uccidere il marito.
Così lo spettatore si sarebbe chiesto che cosa in realtà fosse successo e solo alla fine del film svelarlo con un flash back.