Glee. Stagione 1. Vol. 1 (4 Dvd)
- € 19.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312088230
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 4
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Serie TV
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, provini, speciale, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 580'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 11 recensioni)
Che la magia abbia inizio
La prima stagione di "Glee" ha qualcosa di magico, e credo che gran parte della magia sia merito di Lea Michele, fantastica per il ruolo di Rachel Berry. Rachel è una ragazzetta ebrea, non molto carina, che veste in maniera strana e la cui unica ossessione è diventare una star di Hollywood, come il suo mito Barbara Streisand. Quando il prof. Shuester prende le redini del Glee Club del McKinley High, una volta tanto acclamato e premiato, deicide di esserne la voce principale. Ma non sarà facile assoldare altri coristi...
Prima stagione.
Una nuova serie fatta di musica, di crescita e di sfida. Ad essere sinceri come inizio non c'è male, e i personaggi sono alquanto interessanti. Una canzone può fare molto, se cantata col cuore e con uno scopo ben preciso: aiutare a trovare la propria strada nel mondo. Questo è glee, qualcosa che merita di essere visto dalla prima all'ultima puntata!
Talento da vendere
Il punto di forza di questa serie è il talento dei suoi giovani interpreti (soprattutto la potente voce di Lea Michele) . Dovete essere appassionati di musical e canzoni che hanno fatto la storia della musica americana per poterla apprezzare realmente. I più giovani saranno comunque attirati dalle storie tra i ragazzi, anche se spesso saranno poco credibili e quasi surreali, ma questo è parte del tipico tocco di Ryan Murphy. Gli adulti potranno godersi la reinterpretazione di vecchi successi internazionali. La "cattiva" di turno è una fantastica Jane Lynch. Il messaggio del telefilm è importante e spero arrivi forte a tutti: non ci sono perdenti, non ci sono diversi, solo persone che cercano di fare del proprio meglio.
Glee
"Glee" è a mio parere una serie innovativa e abbastanza divertente, a patto che non lo spettatore non si aspetti una storia coerente e dei personaggi credibili.
La bravura artistica dei cantanti-ballerini è da 5, i dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi (che talvolta "cambiano carattere" d'improvviso da una puntata all'altra, in genere in funzione delle esigenze dell'episodio specifico) e la coerenza-credibilità della trama sono da 1.
Glee, la nuova droga
Serie tv innovativa che finalmente si distacca dal resto deli teen-drama, un telefilm atto unicamente a intrattenere lo spettatatore con canzoni più o meno celebri e personaggi a volte paradossali, senza sfruttare complicati intercci amorosi o drammi strappalacrime. Astenersi tutti coloro che non amano i musica, per tutti gli altri decisamente consigliato.
Leggi anche le altre recensioni su Glee. Stagione 1. Vol. 1 (4 Dvd) (11)