Il gladiatore
Regia di Ridley Scott
- € 16.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582788747
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Ridley Scott
- Contenuti extra: altro
- Tipo di edizione: Edizione speciale AS Roma
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 155'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 8 recensioni)
Bellissimo
E' il mio film preferito, l'ho visto svariate volte. Devo dire che ci sono moltissime scene interessanti, e la scenografia è davvero stupenda come anche la riproduzione del colosso che si vede in primo piano in una scena del film. Ha vinto diversi Oscar e rimarrà nella storia. Colonne sonore ottime!
Spettacolare
Quando in un film le ambientazioni sono fantastiche, le battaglie sono riportate con dovizia di particolari (a volte anche molto truculenti) e le scene sono sottolineate da una colonna sonora a dir poco magnifica non può che essere un capolavoro! Russel Crowe impersona Maximus in modo egregio, un film culto che va sicuramente visto.
Un buon film
E' un buon film, ovviamente all'americana, con le solite incongruenze storiche (comunque in numero inferiore alla media) ma pur sempre un buon film.
Russel Crowe è azzeccato per la parte del generale tradito e degradato e si vede la mano di Ridley Scott alla regia.
Una Roma antica rivista con gli occhi hollywoodiani ma senza gli eccessi tipici del cinema USA.
Un cult
"Il gladiatore" è un film culto, uno di quei lungometraggi che ti rimangono in testa anche tempo dopo la visione. La storia è avvincente, malinconica e toccante come poche, con scene che rasentano la poesia da quanto sono belle.
Un film culto che deve essere visto da tutti, sia dagli amanti dell'azione che dei drammi storici, sia dai romantici e dagli animi sensibili.
Un capolavoro
Ricostruzioni storiche spettacolari, da mozzare il fiato.
Nonostante nella pallicola siano presenti errori storici, la qualità del film non ne risente assolutamente.
La trama racconta la storia di un uomo fedele al suo imperatore, che riceve un duro colpo, poichè sarà a causa della sua devozione che perderà la sua famiglia e spinto a vivere e a lottare per assicurare giustizia alla moglie e al figlioletto, metterà sotto scacco l'imperatore Commodo, raggiungendo la sua famiglia al compimento dello scopo ultimo della sua esistenza.
Nota: il personaggio di Commodo è stato notevolmente stravolto nella sua natura, poichè è storicamente noto che non si sia macchiato di tutti gli atti riplorevoli commessi nel film