Il gladiatore (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)
Regia di Ridley Scott
- € 16.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582767742
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Ridley Scott
- Contenuti extra: commenti tecnici, confezione speciale, dietro le quinte (making of)
- Tipo di edizione: Limited Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 155'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Ceco, Greco, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Portoghese, Rumeno, Serbo-croato, Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 5 recensioni)
Il gladiatore
Grandissimo colossal, un film meraviglioso e indimenticabile. Massimo è il generale prediletto dall'imperatore Marco Aurelio. Alla morte del suo imperatore, Massimo sospetta che non sia morto nel sonno, ma ad opera dell'ambizioso Commodo, erede al trono, evità così di prestare giuramento al nuovo Cesare. La sua famiglia viene trucidata, e lui ridotto in schiavitù. Commodo riaprirà i giochi al colosseo, e massimo ormai un imbattibile gladiatore, tornerà nella città eterna. Quando si scoprirà la sua vera identità cosa farà l'imperatore pur di annientarlo? Impossibile non amare questo film.
Un film imperdibile
Un film difficile da non amare. La storia di massimo, generale romano tradito da Commodo, figlio dell'erede dell'imperatore Marco Aurelio e fatto schiavo, costretto a combattere nell'arena come gladiatore. Combattimento dopo combattimento riuscirà a vendicare l'assassinio della sua famiglia e dell'imperatore.
Bellissimo film storico.
Un grande colossal. Bella colonna sonora e ancor più bella interpretazione degli attori.
Da vedere assolutamente.
Capolavoro
Ridley Scott si conferma ancora una volta grande regista. Con l'azione ci sa fare ma con la storia un pò meno. Il Gladiatore non rispecchia ciò che è realmente avvenuto sotto Marco Aurelio e Commodo ma interpreta romanzando la vera storia romana. A Scott non interessa come siano andati veramente i fatti ma i risultati sono eccellenti. Russel Crowe spadroneggia per tutta la durata del film accompagnato da un abilissimo J. Phoenix che ci regala un personaggio fantastico in tutte le sue sfaccettature.
Indimenticabile
Ormai può essere reputato un classico. La storia è davvero bella, ma ciò che affascina sono le ricostruzioni storiche davvero impressionanti. Le musiche poi colpiscono al punto giusto. E' difficile descrivere un film così bello (nonostante le inesattezze storiche ovviamente presenti). Bisogna solo vederlo e rivederlo se si ha voglia di un bel paio d'ore di film d'autore.