Giustizia privata
Regia di F. Gary Gray
- € 3.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442219797
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: F. Gary Gray
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 23 recensioni) di
Vendetta privata
Film molto interessante, forse un po' troppo crudo. Il tema centrale del film, come si può intuire dal titolo, è la vendetta personale del protagonista nei confronti degli assassini di sua moglie e di sua figlia. La vendetta trasforma gli uomini e gli fa compiere azioni disumane e in questo caso Clyde, l'uomo che ha assistito all'uccisione delle persone a lui care, si macchierà di numerosi crimini solamente per soddisfare la sua sete di vendetta. Ottime le recitazioni di Gerald Butler – che si conferma un maestro del genere thriller-azione – e di Jamiee Foxx, che interpreta un avvocato di Philadelphia. Voto 4 stelle.
Si poteva fare meglio
Dopo la morte della moglie e della figlia, Clyde decide di vendicarsi col sistema giudiziario statunitense. La suspence è garantita per tutto il film, ma ci sono alcune scene veramente scontate. La grande pecca è rappresentata da una trama e da alcuni omicidi realizzati in maniera troppo assurda. Si poteva fare meglio.
Cruento
Gli uccidono moglie e figlia ma processo e condanna non lo placano. Così Clyde entra nella schiera dei killer solitari che dal western ai polizieschi hanno animato il cinema. Lontano dalla freddezza di Bronson, Clyde ha metodi più crudeli, talvolta anche inverosimili, ma il film mantiene una buona dose di tensione con Butler in versione Terminator. Thriller e azione si mescolano in un film molto forte sia come immagini che come scene. Non lo riguarderei
Un film da meditare
Un film che fa riflettere sulla giustizia pubblica. Molto spesso la legge non riesce a tutelare il cittadino e ce lo dimostra il protagonista di questo film che vede assassinate da due rapinatori la moglie e la figlia e deve subire la vista del loro assassino libero. Un film che fa riflettere quanto sia giusto farsi giustizia da soli, domanda che mi sono posta ad un certo punto del film, quando ho iniziato a non essere più dalla parte del protagonista che si è trasformato da vittima a carnefice.
La vendetta di un uomo distrutto
In questo film, il protagonista Butler cerca di farsi giustizia per l'omicidio della moglie e della figlia, avvenuto dieci anni prima. Cercherà di eliminare tutte le persone coinvolte allora, ingaggiando una lotta mentale con il procuratore, interpretato da J. Foxx. Il finale non è affatto scontato, anzi, direi a sorpresa.