Giù al nord
Regia di Dany Boon
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020055500
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Dany Boon
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 106'
- Origine: Francia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 37 recensioni) di
Consigliato
Un film abbastanza simpatico, ma sicuramente non da cinque stelle. Ideale se non c'è di meglio da vedere, per fare due risate. Ovviamente questo e solo un parere personale, forse dovuto al fato che molte battute non sono perfette per noi italiani, visto che il film è francese. Adatto, comunque, per vedere qualcosa di diverso.
Ironia francese
Il film è ben fatto, comico, divertente, ma allo stesso tempo devo ammettere che non c'è paragone con il film italiano "Benvenuti al sud", che per quanto mi riguarda è di un altro livello. Il protagonista, in questo caso, si ritrova a fare l'inverso rispetto alla versione italiana, in quanto le zone rurali della Francia si trovano nel Nord, lontano dalle grandi città (come Parigi). La situazione in cui il protagonista si trova a vivere è molto divertente, e gli consente di creare una solida amicizia tra nord e sud. L'ironia è molto sottile, tipicamente francese, decisamente diversa da quella italiana.
Carino
Un film carino anche se per noi italiani forse non è facile cogliere bene alcune battute e alcuni riferimenti, specifici dei francesi... Però resta comunque la contrapposizione tra nord e sud che qualunque Paese conosce e vive...
Una commedia leggera e divertente, che affronta in modo ironico una tematica che fa riflettere
Giù al nord
Il film ci fa notare come certi argomenti, certi stereotipi non esistono sono tra noi Italiani. Nonostante l'argomento sia trito e ritrito il film è abbastanza divertente anche se molte battute perdono la loro naturale freschezza a causa della traduzione dal francese all'italiano. Il film tuttosommato è -a mio parere- da vedere.
Carino!
Primo esperimento del filone che poi trionferà in Italia con benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, racconta la storia di un impiegato trasferito all'improvviso in una nuova città nel nord della Francia e, poichè tutto mondo e paese, nelle valigie porterà con se anche pregiudizi e false credenze, che però verranno, con tanta simpatia, sfatati!