Giovani streghe (Edizione Speciale)
Regia di Andrew Fleming
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123242204
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Horror
- Regia: Andrew Fleming
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), filmografie, interviste, opzione solo colonna sonora, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1996
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Portoghese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Ma sì, tre stelline va!
Volevo quasi assegnare due stelline ma poi l'ho rivisto giusto ieri sera e non mi è dispiaciuto riguardarlo anche se l'idea che viene fuori della magia è totalmente errata: le streghe non si drogano, non si alcolizzano, non "forzano" gli eventi per il puro piacere ed egoismo personale, non lanciano maledizioni e soprattutto non ammazzano gli animali! Le uniche streghette che salvo sono Sarah e la proprietaria del negozio d'esoterismo, le altre oh per carità!
I vecchi film sono i migliori
Horror credo, perché decisamente anche se è fantasy ridurlo a un fantasy sarebbe inadatto. Buona la recitazione di tutto il cast, che mostra il talento in erba di Robin Tunney ora coprotagonista del telefilm "The Mentalist". Molto buoni anche i pochi effetti speciali e la scenggiatura.
Un pò kitsch
Bullismo, wicca e magia nera, cheerleaders, ragazze giovani e dark. C'è di tutto. Ovviamente è un film senza pretese e per un pubblico giovane, ma a me piace perché rientra in quelle pellicole vecchie un pò kitsch.
Di che genere è?
Quello che mi ha sorpreso di questo film è che non sia riuscito a capirne il genere fino in fondo. Le tre ragazze che praticano la magia hanno un che di cattivo, anche se non lo sono così profondamente, la quarta arrivata, Sarah, è timida e paurosa, ma poi diventa più forte di tutte, sullo sfondo il cambiamento caratteriale delle tre principali: una comincia a delirare in preda alla sua "fame" di potere, una diventa bella e sembra la tipica "figa e cattiva" delle commedie americane, l'altra non si capisce bene chi è e cosa vuole, forse fa la cattiva perché fa figo. In definitiva non so di che genere sia questo film: commedia? Horror? Thriller? Fantasy? Senza dubbio non mi è piaciuto particolarmente.
Leggi anche le altre recensioni su Giovani streghe (Edizione Speciale) (6)