Ghost. Fantasma (Blu-ray)
Regia di Jerry Zucker
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773800327
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantascienza
- Regia: Jerry Zucker
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte (making of), documentario, foto, photogallery, speciale, trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1990
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 121'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Spagnolo,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby True HD 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Intramontabile
Un fantastico Patrick Swayze e una splendida Demi Moore nell'interpretazione di un film divenuto un cult della cinematografia. Sam e Molly sono una coppia in procinto di sposarsi, ma disgraziatamente Sam viene assassinato mentre tenta di sventare una rapina. Quest'ultimo, divenuto un fantasma, cerca di scoprire chi è il colpevole per il suo omicidio, e può essere sentito solo da una stravagante medium. Questa cercherà di parlare con Molly, ma con scarsi risultati. Alla fine le due si mettono sulle tracce dell'assassino e risalgono a lui, scoprendo che ha a che fare con una losca storia in cui è implicato anche il suo migliore amico. Un film d'amore bellissimo con un finale memorabile.
Ghost (blu-ray)
Davvero un'ottima versione blu-ray di una fra le pellicole più romantiche e struggenti sfornate nel corso degli anni Novanta.
Indimenticabili per me gli attori, dalla convincente coppia Moore-Swayze (Molly e Sam nel film) alla grande Goldberg, che interpreta una medium (decisamente bizzarra e, almeno agli inizi, davvero molto poco professionale!) contattata proprio dallo spirito di Sam, morto a causa di una rapina, che vuole proteggere Molly e farle scoprire l'identità del suo assassino.
Un film toccante, triste e delicato. Lo consiglio!
Bellissimo
Una bellissima storia d'amore tra un mitico Patrick Swayze e una bellissima Demi Moore.
Sam e Molly si sono appena trasferiti in una nuova casa, lui impiegato di banca e lei un'artista.
Durante il trasferimento Sam ricorda che doveva revisionare delle cose per la banca, il suo migliore amico si offre di farlo al posto suo, ma lui decide di farlo lui stesso.
Una sera Sam esce con la sua ragazza e viene aggredito e muore.
Dopo la sua morte vaga avanti e indietro senza capire il perchè ed è qui che fa la conoscenza di una truffatrice chiamata Oda Mae.
Da principio sia Sam che Oda mae sono sconcertati, ma appena lui scopre che è morto per colpa di colui che credeva il suo migliore amico decidono di unire le forze per vendicarsi.
La trama è molto bella e ben fatta, ogni volta che la vedo piango sul finale la parte in cui vede Molly vede il suo Sam andare nella luce.
Memorabile
Uno dei film più romantici in assoluto, che commuove con la forza dell'amore che supera perfino la barriera della morte! Ci sono scene che mi hanno fatto battere il cuore e inumidire gli occhi, per la forza di un sentimento senza tempo, interpretato benissimo dai due protagonisti. In una parola, memorabile!
SENZA DUBBIO!
Uno dei migliori film anni '90. Genuino e semplice nelle scelte registiche, nei dialoghi, nell'ambientazione e nelle scelte costumistiche. Alla base di tutto vige sempre l'amore, che sopravvive ad ogni sciagura umana e che non si piega davannti alla corruzione e all'egoismo. Fantastica Demi, indimenticabile Patrick.
Leggi anche le altre recensioni su Ghost. Fantasma (Blu-ray) (8)