Georgie. Box 1 (5 Dvd)
Regia di Kyosuke Mikuriya, Shigetsu Yoshida
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033650553376
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 5
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Animazione Giapponese
- Regia: Kyosuke Mikuriya, Shigetsu Yoshida
- Contenuti extra: commento testuale
- Lingue: Italiano, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1983
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 625'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Georgie
Un bel cartone animato su un'orfanella che viene cresciuta da una famiglia con già due figli maschi. Quando i ragazzi crescono, si innamorano entrambi della sorellina, che nel mentre non va molto daccordo con la madre adottiva, proprio a causa delle paure della donna su come questo allontanerà i due fratelli. Bello!
Per me intramontabile
Un cartone animato per me bellissimo e senza tempo, coinvolgente, appassionante, commovente ed inimitabile.
Georgie, una bimba biondissima cresciuta da una famiglia australiana composta da mamma e due fratelli, Abel ed Arthur, dopo che i suoi genitori naturali sono morti in seguito ad un incidente.
Georgie ragazzina, che inizia ad assaporare i primi amori adolescenziali ed allo stesso tempo ad affrontare il conflittuale rapporto con la madre adottiva.
Georgie, un gran bel cartone.
Georgie
Un cartone animato bellissimo e indimenticabile in cui si racconta la vita di Georgie, prima bambina e poi ragazza, con tutte le difficoltà legate al suo essere una bambina cresciuta in una famiglia che non è la sua famiglia d'origine, la ricerca del padre naturale, il rapporto con i fratelli e quello più difficile con la madre adottiva. Un cartone che coinvolge e che rimane tra i più belli trasmessi anche in Italia.
Assolutamente consigliato!
Georgie è una bellissima storia d'amore che mi fa sognare sin da bambina.
Mi raccomando, non vi fate ingannare dal solito pregiudizio che i cartoni animati sono per bambini perché, di sicuro, Georgie non lo è!
Georgie è una splendida ragazza australiana che vive una vita felice finché non scopre di essere stata adottata e, allora, parte alla volta dell'Inghilterra sia per inseguire il suo amore, sia per cercare le sue origini ma, a complicare la vicenda, ci sono i suoi due fratelli che, non avendo alcun legame di sangue, possono rivelarle di essere da sempre innamorati di lei.
Una di quelle storie d'amore belle e appassionanti a qualsiasi età, peccato solo per il finale campato in aria.
Per quel che riguarda le animazioni sono quelle tipiche degli anni '80 dai colori accesi; i disegni che, da piccola, mi facevano sognare, ad un'occhiata più attenta si sono rivelati grezzi e malfatti e gli sfondi poveri ma la storia è così coinvolgente che ci si può passare sopra.
Georgie
Bellissimo anime prodotto nel lontano 1983, nato sulla scia del successo del manga di Yumiko Igarashi. Composto da quarantacinque puntate, la storia è quella - appunto - di Georgie, biondissima bambina allevata da una famiglia australiana dove esser rimasta orfana a seguito di un tragico incidente.
Leggi anche le altre recensioni su Georgie. Box 1 (5 Dvd) (8)