Generazione 1000 euro
Regia di Massimo Venier
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807029191
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Commedia, Sociale
- Regia: Massimo Venier
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), foto, interviste, photogallery, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Il sogno dell'indipendenza
E' l'indipendenza il tema del film, il precariato, rappresentato dai famosi 1000 euro (per molti un miraggio) è solo il mezzo tramite il quale ottenerla. Il film è verosimile, volutamente non incide nelle problematiche sociali, si limita a descriverne gli aspetti più simpatici, ovvero i salti mortali che bisogna fare per vire con 1000 euro precari nella ricca e costosissima Milano. Idea semplice semplice, ma non priva di ironia e buonumore. Vedibile.
Generazione 1000 euro
Film molto carino che tratta la storia dei giovani d'oggi e degli stipendi sempre più scarsi, film tutto sommato piacevole anche se 2 o 3 scene mi hanno fatto morire dal ridere! Consiglio di vederlo per passare un po' di tempo, carino e piacevole ma nulla di che alla fine.
I giovani da mille euro al mese!
Trasposizione dell'omonimo film, a cui si ispirano le vicende di giovani e non più giovani italiani costretti a pagare affitto, bollette e spese slimentari con mille euro (seppure) al mese. Trattato irocico e cinico di una realtà purtroppo che viviamo in molti anche se non da protagonisti.
generazione mille euro
Da un lato il contesto in cui si svolge la storia è realistico: la crisi, lavori aberranti e sottopagati per giovani di belle speranze, piccole case malconcie in affitto a eterni studenti-disoccupati in attesa(spesso passiva)di qualcosa che cambi una situazione di per sè immutabile. Bene, ma la storia del bravo ma sfigato ragazzo che di colpo si trova l'amore vero e contemporaneamente la possibilità di successo lavorativo, puzza troppo di happy ending forzato. Troppo smieloso e troppo fantasioso, la realtà è ben diversa,non prendiamoci in giro.
una generazione che coinvolge
Una storia che parla del precariato che affligge ormai tutta la generazione di trentenni ma non solo. L'ho trovato un film piacevole e intelligente, con dialoghi divertenti e personaggi credibili e attuali. Bravi gli attori, bellissima la musica, la storia d'amore l'ho trovata forse un pò scontata, ma raccontata in modo godibile e coinvolgente.
Leggi anche le altre recensioni su Generazione 1000 euro (7)