Funny People (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Judd Apatow
- € 5.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582699937
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Judd Apatow
- Contenuti extra: commenti tecnici, curiosità, dietro le quinte (making of), documentario, errori, scene inedite in lingua originale, speciale, video musicale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 145'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese per non udenti, Italiano, Olandese, Portoghese, Rumeno, Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Orrendo
Non ho mai visto un film più noioso e insulso. Adam Sandler è meglio che lavori in film comici, dato la sua naturale predisposizione e far ridere le persone. Ma in questo genere di film, che è tutt'altro che comico, proprio non ci azzecca. Inoltre il film è lunghissimo ed estenuante. Lo sconsiglio.
Bello
Il titolo ed il cast possono trarre in inganno, ma non si tratta di un "funny film".
Adam Sandler interpreta un famoso comico che scopre di essere malato con pochissime speranze di guarigione, e ciò lo obbliga ad interrogarsi sulle scelte fatte in precedenza in tema di amore ed amicizia. Notevole anche Seth Rogen, al primo ruolo "serio".
La forza del film sta nell'affrontare in maniera cruda e diretta l'argomento malattia, ed inframmezzarla con siparietti sul mondo dei comici che fanno da contrappasso agli argomenti più seri senza snaturare il film.
Forse un po' tirato per le lunghe nel finale, ma è da vedere.
Non è la solita commedia americana
Vedendo il cast ci si potrebbe lasciare trarre in inganno invece, non si tratta della solita commedia americana divertente e scanzonata con un messaggio minimale sullo sfondo. La storia sviluppa diverse tematiche: il rapporto tra malattia e malato le conseguenze di questa sulle scelte della propria vita, sulle amicizie e le proprie aspettative. Tutti argomenti affrontati in modo intelligente e non con la superficialità tipica del genere, inoltre la presenza di esilaranti battute che affiorano imprevedibili sono in grado di rendere piacevole un film a tratti molto amaro.