Frida (2 Dvd)
Regia di Julie Taymor
- € 12.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038052256
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Julie Taymor
- Contenuti extra: documentario, interviste, schede di approfondimento
- Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 119'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Frida kahlo
Essendo la grande Frida la mia pittrice preferita, sono un pò di parte, ma considero questo film intenso e meraviglioso. La sua vita fin dalla giovinezza, dall'incidente che la condizionerà tutta la vita, fino a non poter portare a termine una gravidanza. Il suo grande amore per Diego, i tradimenti reciproci, la rabbia, il tormento eppure il loro legame sembra indistruttibile. Veramente bello, da vedere!
Meraviglioso
La storia di una delle artiste più eccezionali del ventesimo secolo. Una donna forte e intensa interpretata da una magnifica Salma Hayek, bellissima in questo ruolo. Le ambientazioni sono autentiche, la casa Azul di Città del Messico, reale abitazione dell'artista, fa da sfondo alle vicende passionali e rivoluzionarie di questa donna magnifica.
Frida Kahlo
Questo film costituisce un'ottima e fedele trasposizione cinematografica della vita di Frida Kahlo, pittrice e attivista del comunismo messicano. L'artista ebbe una vita travagliata e sofferta, indelebilmente segnata da gravi problemi fisici. Nonostante ciò Frida non smise mai di vivere in modo appassionato e non convenzionale, come testimonia la sua storia d'amore con Diego Rivera. Altamente consigliato.
Frida Kahlo
Un film molto bello che racconta la vita di un'artista straordinaria. Il film è davvero molto bello e rende straordinariamente la vita-le paure-gli scontri vissuti da Frida. Alcune scene sono da brividi, un'ottima interpretazione di Salma Hayek e Alfred Molina che interpreta il marito Diego.
Consigliato
Non conoscevo questa artista ma anche attraverso la visione di questo film ho capito chi realmente fosse: una donna forte e fragile allo stesso tempo, con una grande personalità che solo attraverso la sua arte riusciva a esprimere se stessa al meglio.