Frankenstein di Mary Shelley
Regia di Kenneth Branagh
- € 5.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123019202
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Horror
- Regia: Kenneth Branagh
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 123'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Greco,Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Frankenstein grottesco
Sprecato De Niro nella parte del mostro in questo Frankenstein, bello, crudo e talvolta grottesco. Ottimo il lavoro dell'autore ed interprete Kenneth Branagh che fa da regista e attore. Molto fedele al classico di Mary Shelley, come annuncia il titolo.
sorprendente
A parer mio film spettacolare ricco di colpi di scena anche se un pò pauroso è comunque un film piacevole da vedere soprattutto per le scene molto realistiche in particolare il volto del mostro che fa veramente terrore.
Occhio al titolo!
E' il romanzo di Mary Shelley che Branagh ha messo in scena in questo film, non un personaggio, quindi, ma una storia. La sceneggiatura ha il pregio di modificare il testo originale proprio laddove risulta poco credibile alla lettura, in modo da depurarlo di tutte le ingenuità della scrittura giovanile dell'autrice (lo scrisse a 18 anni) senza alterare la potenza, l'intensità e l'eccesso di passione contenuti nel romanzo e nel tema. Da vedere.
un film da paura
film a parer mio che ti lascia senza parole e che rispetto al libro ti coinvolge di più sopratutto per la scene da brivido. Guardando questo film sarà impossibile non dimenticare la faccia del mostro che fa veramente impressione e ancora adesso mi domando come abbiano fatto a conciarlo in quel modo, insomma lo consiglio anche a quelli paurosi che non se ne pentiranno.
Più che horror un film drammatico
Certamente di valore questa ennesima trasposizione cinematografica del vecchio mito di Frankenstein. E non poteva essere altrimenti vista la regia di Kenneth Branagh. Ottimo cast per un film che di orrorofico ha solo l'argomento, trattato con grande maestria e sensibilità, fino a farne un film drammatico molto bello
Leggi anche le altre recensioni su Frankenstein di Mary Shelley (6)