Fourteen. Un Anno Dopo
Regia di Bob Blagden
- € 6.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8024607008995
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Drammatico
- Regia: Bob Blagden
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Deludente
Filmetto orribile su un gruppetto altrettanto orribile di bullette. Di cattivo gusto anche il titolo, perchè aggiungere "un anno dopo" quando si capisce benissimo che questa è tutt'un'altra storia e non c'è nessun riferimento a Tracy e Evie? Decisamente volgare, a tratti surreale e trash, proprio non mi ha convinto. Una delusione.
Sono sconvolta
Film che, pur essendo un pò scontato, mi ha travolta mostrandomi un aspetto scioccante di alcuni giovani, in questo caso ragazze che attraverso la prepotenza e la violenza contano di realizzare i propri sogni infantili. Quando sulla loro strada incappa un poliziotto di sani principi tutto si complica, specialmente a causa della sua attrazione per la ragazza-bullo che porterà ad incresciose conseguenze.
"Fourteen"
L'aggressività adolescenziale in questo caso femminile, che porta un gruppo di ragazze a rubare e a compiere crimini violenti.
Quando interviene un giovane poliziotto, la banda sembra subire una divisione insanabile, ma le conseguenze andranno ben oltre ciò che tutti si sarebbero aspettati.
Film molto diretto che estremizza il concetto di bullismo e riflette paure ed errori degli adolescenti difficili.
Il bullismo
Il bullismo raccontato dal punto di vista femminile, Hayley e la sua banda formata esclusivamente da ragazze compiono piccoli furti e quotidiani episodi di violenza.
Quando Hayley incontra un giovane poliziotto, sulle prime è sospettosa e diffidente, ma poi lenetamente si innamora di lui...ma la differenza d'età è un limite invalicabile e le conseguenze saranno tragiche.
Da vedere
E' un film da vedere per capire i disagi che affliggono buona parte degli adolescenti, oppressi dall'essere fisicamente già adulti, ma mentalmente ancora immaturi.
Sicuramente è un film che estremizza il disagio adolescenziale, mettendo in evidenza gli aspetti più bui e vili degli adolescenti, in questo caso ragazze che passano il loro tempo sfidando il mondo degli adulti e le loro regole, fino a quando un incontro improvviso farà precipitare le loro vite..