Forrest Gump (2 Blu-ray)
Regia di Robert Zemeckis
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773800570
- Supporto: Blu-ray
- Numero dischi: 2
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Robert Zemeckis
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, effetti speciali, traccia rom
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1994
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 142'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Finlandese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby True HD 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Grandissimo Forrest!
Uno fra i miei film preferiti, che non mi annoia né stanca mai pur avendolo visionato più e più volte.
Semplicemente perfetto Tom Hanks qui nei panni del tenero Forrest Gump, con il quale ripercorriamo la sua vita.
Un film bellissimo, commovente ed assolutamente imperdibile. Almeno secondo me!
La saggezza della semplicità
Un film bellissimo che racconta la vita di Forrest, bambino prima e uomo poi ma pur sempre semplice e pieno di sentimenti positivi anche nell'affrontare situazioni difficili e molto tristi. E' proprio nella semplicità che si manifesta la forza di Forrest, che con alcune delle sue frasi o massime raggiunge la saggezza.
Meraviglioso è dire poco
Un film indimenticabile che si avrebbe voglia di vedere infinite volte. Una storia commovente, toccante che fa ripercorrere la vita di Forrest che con caparbietà e tanta voglia di farcela, ha saputo affrontare le sue dure battaglie. Un Tom Hanks strepitoso!
Eterno
Uno di quei film da rivedere centinaia e centinaia di volte, senza mai perdere il lato tragicomico degli eventi, senza mai evitare di sorridere o piangere o annotare interiormente indimenticabili perle di saggezza. "Forrest Gump" è l'incantevole racconto autobiografico di un uomo poco intelligente ma geniale, poco perspicace ma dotato del valore più caro: l'amore infantile di chi resta bambino nell'anima.
La vita di Forrest andrà di successo in successo (a scuola, nello sport, nel lavoro, nel militare, nell'amore), insegnandoci che per sfondare in qualsiasi campo, l'importante è, prima di tutto, prima ancora dell'intelletto, il sentimento con il quale si affrontano le cose. Tra un trionfo e l'altro però, inevitabilmente, si porranno innumerevoli incidenti di percorso, innumerevoli eventi tragici da affrontare sempre e solo alla maniera di Forrest Gump.
Il film, oltre che un incantevole ritratto raffigurante l'amore, la spontanietà infantile del protagonista, i drammi della guerra, l'importanza degli affetti, la spettacolarità della natura, è anche un nutrito capitolo di storia americana.
6 premi Oscar (1995) alla prima incantevole collaborazione Zemeckis-Hanks-Silvestri (rispettivamente: regista - attore protagonista - compositore della colonna sonora).
Corri Forrest!
"Corri Forrest!" è forse la frase più celebre del film, nonché uno dei fulcri dell'intera vicenda. Ma di certo anche il resto non è da meno in quanto bellezza e celebrità. Chi non si è commosso guardando la storia commuovente dell'ingenuo Forrest Gump?
Leggi anche le altre recensioni su Forrest Gump (2 Blu-ray) (11)