Fish Tank
Regia di Andrea Arnold
- € 7.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807034577
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Andrea Arnold
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 124'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Gran Bretagna, Olanda
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Olanda
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 9 recensioni)
Scontato
Un film che non suscita un'emozione precisa, ma un'attenta riflessione. La vita di Mia è simile a quella di tante adolescenti che hanno smarrito il senso del futuro, e si trascinano fiaccamente nel mondo, fino a quando l'incontro con il nuovo compagno della madre susciterà in lei una nuova voglia di scoprire il futuro, e anche una forte e intrigante inquietudine. Un film abbastanza prevedibile, che però risulta abbastanza piacevole.
Si lascia guardare
Un film che non appassiona né annoia, semplicemente si lascia guardare e quello a cui assistiamo è una storia già vista, fin troppo scontata e per nulla emozionante.
Lo consiglio a chi vuole esplorare in superficie l'universo tormentato di una ragazza alle prese con una realtà squallida e una madre immatura che antepone sé stessa ai figli.
Fish Tank
"Fish Tank" è la storia reale e tormentata di una giovane ragazza di quindici anni, Mia, alle prese con la desolazione che la circonda e una famiglia - rappresentata da una madre bella ma immatura - che non le presta attenzione. Il suo amore per l'hip hop e per il nuovo amante della madre cambieranno le cose...
Una ragazzina un pò ribelle
La storia di una ragazzina un pò ribelle che trova un pò di armonia solo quando nella sua vita entra Connor il nuovo compagno della madre, che la spinge a credere nel suo talento per la danza hip-hop e a ricercare la sua vera identità di donna.
Film sul mondo dei giovani in eterno conflitto con il mondo degli adulti.
Il solito film con adolescenti ribelli
Una storia di disagio forse un pò troppo scontata, che ci parla di una ragazzina quindicenne con un rapporto difficile con la madre, ma soprattutto con se stessa.
Quando nella vita di queste due donne entra Connor, un affascinante giovane uomo le cose sono destinate a cambiare.
Mia inizierà a credere tiepidamente nei suoi sogni, tanto da tentare di portare alla luce la sua passione per la danza hip-hop.